21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Guarin

Con Kevin Strootman vicino ad una nuova operazione, prende piede in casa romanista la suggestiva ipotesi di arrivare al centrocampista colombiano. Il giocatore nerazzurro avrebbe già dato il suo parere favorevole al trasferimento.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Anche per l'inizio del campionato 2015/2016, la Roma di Rudi Garcia non potrà contare sulla grinta di Kevin Strootman. L'olandese, sempre alle prese con un ginocchio sinistro malconcio, sarebbe addirittura vicino a tornare sotto i ferri per la terza volta in 17 mesi. Un calvario infinito ed incredibile per l'ex PSV Eindhoven: un lungo tunnel dal quale Strootman non è ancora riuscito ad uscire. Per la dirigenza giallorossa, ma soprattutto per lo staff tecnico dell'allenatore capitolino, un problema per il quale va cercata una soluzione in queste ultime ore di mercato. Chi può sostituire Strootman, all'interno della rosa giallorossa? Come ha riportato "Il Messaggero", la Roma avrebbe mosso i primi passi con l'Inter e con il procuratore di Fredy Guarin: profilo che piace molto nella Capitale e atteso da un'altra stagione da "panchinaro", nell'Inter di Roberto Mancini, dopo l'arrivo di Kondogbia e degli altri nuovi giocatori nerazzurri.

Ljajić come possibile contropartita tecnica – Da Milano hanno già risposto negativamente, dichiarando incedibile il giocatore. L'ipotesi più probabile, nell'eventualità che il colombiano lasciasse davvero la Pinetina, sarebbe quella di una cessione a titolo definitivo. Il prestito, almeno per il momento, sembra non essere infatti contemplato dalla dirigenza interista. Nel frattempo il centrocampista avrebbe già dato il suo parere favorevole alla trattativa: condizione fondamentale per permettere a Walter Sabatini l'ulteriore tentativo finale in queste ultime ore di mercato. Il costo del cartellino di Guarin si aggira intorno ai dieci milioni di euro. Una valutazione "sostenibile" per la società capitolina che, per arrivare al giocatore, potrebbe anche sacrificare (e inserire come contropartita tecnica) Adem Ljajić: attaccante che piace molto a Roberto Mancini e già inserito nel gruppo di giocatori indicato dal tecnico di Jesi. Sull'effettiva utilità dell'ex punta della Fiorentina, Mancini dovrà però decidersi il prima possibile, perché sull'attaccante serbo c'è anche la concorrenza dell'Aston Villa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views