14 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, ultime notizie: Filipe Luis alternativa a Baba

Le ultimissime sul calciomercato della Roma raccontano di un interesse per il brasiliano reduce da una stagione non brillante al Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio valzer di terzini sull'asse di mercato Inghilterra-Germania-Italia sta tenendo banco nelle ultime ore di mercato. Al centro delle operazioni c'è la Roma, che ancora una volta prova ad affondare il colpo decisivo per il talentuoso classe '94 dell'Augsburg Baba. L'offerta giallorossa per il gioiellino africano di 13 milioni di euro sembrava aver convinto il club tedesco che inizialmente ne richiedeva addirittura 25. Un sorpasso quello del ds Sabatini e company al Chelsea che si era mosso con anticipo per Baba che però nelle ultime ore si sarebbe riavvicinato ai blues, complice anche una disponibilità economica maggiore rispetto a quella dei capitolini che avevano provato a spingere sul giocatore offrendogli un contratto quinquennale a 1.5 milioni di euro a stagione. Per ora la trattativa sembra dunque essersi bruscamente arrestata e a tal proposito la Roma ha iniziato a guardarsi attorno anche perché sta per essere ufficializzata la cessione del greco Holebas agli inglesi del Watford. A sorpresa il nome nuovo per Rudi Garcia potrebbe essere quello di Filipe Luis che in caso di arrivo di Baba alla corte di Mourinho, avrebbe pochissime speranze di guadagnare una maglia da titolare nella prossima stagione.

L'esterno è approdato a Londra nella scorsa stagione insieme ai compagni Diego Costa e Courtois. Nonostante le grandi aspettative riposte nei suoi confronti però, il nazionale brasiliano reduce dalla Copa America, non ha brillato finendo sistematicamente in panchina. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Chelsea sarebbe pronto a dare il benservito a Filipe Luis nonostante un contratto fino al 2017. Quest'ultimo dunque rappresenta una pista concreta per la Roma che però deve mettere sul piatto 20 milioni per strapparlo ai Blues. Se Sabatini e company dovessero farsi da parte nell'affare Baba, allora dal Chelsea arriverebbe uno sconto per Filipe Luis che potrebbe provare a rilanciarsi in Serie A.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views