24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Fazio e Hakim Ziyech

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un forte interesse dei giallorossi per l’argentino del Tottenham e il talentuoso marocchino del Twente.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato raccontano di una Roma pronta all’affondo decisivo per puntellare la propria difesa. Il direttore sportivo Walter Sabatini è alla ricerca di un centrale che possa sopperire all’assenza di Rudiger che sarà costretto a saltare la prima parte della stagione causa infortunio. Il nome delle ultime ore, è quello di Federico Fazio il 29enne di proprietà del Tottenham. Il calciatore non sembra rientrare nei panni del manager degli Spurs Pochettino che già nella seconda parte della scorsa annata è stato girato in prestito al Siviglia, già sua ex squadra.

Un rinforzo di esperienza, che la Roma secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” spera di strappare con la formula del prestito con diritto di riscatto sui 6 milioni di euro. I giallorossi però potrebbero anche tornare sul mercato per quanto concerne le fasce. L’infortunio di Mario Rui, se dovesse rivelarsi particolarmente grave, costringerebbe Sabatini a cercare un’alternativa con il nome di Zabaleta che tornerebbe così attuale.

La scheda tecnica di Hakim Ziyech (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Hakim Ziyech (foto Transfertmarkt)

Non solo difesa ma anche centrocampo per la Roma. Quasi sfumato del tutto Diawara che sembra ormai destinato al Napoli, è pronta l’offensiva per Hakim Ziyech, talentuoso centrocampista offensivo del Twente di nazionalità marocchina. Il calciatore africano si è ben disimpegnato nell’ultima stagione collezionando 17 gol in 33 presenze. Un rendimento importante che ha catalizzato l’attenzione di numerosi top club. Secondo il sito Transfertmarkt, la sua valutazione si aggira intorno agli 11 milioni. La Roma proverà a sondare il terreno con la speranza di inserire nella trattativa alcuni giovani della Primavera.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views