12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: De Sanctis rinnova per un anno

Il portiere annuncia a Roma Radio il prolungamento dell’accordo ma il club può chiudere con Neto (in scadenza con la Fiorentina).
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Morgan De Sanctis resterà nella Capitale ancora per una stagione. Il 37enne portiere abruzzese, in scadenza nel 2015, ha rinnovato il contratto con i giallorossi. Ad annunciarlo è lo stesso calciatore che, ai microfoni di Roma Radio, spiega le ragioni della scelta: "Sono rimasto per i miei compagni, per la società ma soprattutto per i tifosi – ha ammesso -. Mi sono sempre detto che avrei preso questa decisione solo se mi fossi trovato bene, mi fossi accorto di poter essere ancora utile a questa società. Voglio chiudere la carriera su uno standard di rendimento sempre alto e so che qua posso farlo, per questo sono orgoglioso della possibilità che m'ha dato il club e farò il possibile per dare il massimo fino al 2016″. Poi un pensiero particolare ai tifosi e una promessa: "Ci tengo a salutarli tutti, con la consapevolezza che per questo anno e mezzo continuerò a sudare ogni goccia di sudore per questa squadra. Daje Roma".

Porta chiusa al mercato? Non proprio, perché il prolungamento dell'accordo con i giallorossi non impedisce alla società di guardarsi intorno per il futuro. A gennaio la Roma interverrà sul mercato e lo farà a cominciare dalla pista che conduce a Neto (numero uno in scadenza con la Fiorentina) e prende in considerazione anche l’ipotesi Petr Cech (che al Chelsea non trova più spazio penalizzato da Courtois). Per il 32enne estremo difensore dei blues, però, circa 7 milioni di sterline (tra i 5 e i 6 milioni di euro). Un portiere, non solo. Le mosse di mercato dei giallorossi comprendono anche due difensori: un centrale (Balanta, Paletta e Chiriches i nomi caldi delle ultime ore) e un esterno di sinistra (con Johnson del Liverpool che sembra il candidato numero uno).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views