1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Chiriches

Benatia rifiuta il rinnovo e si avvicina al Bayern Monaco: giallorossi a caccia di alternative. In pole il rumeno, Basa e Nastasic.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI

Immagine

Non c'è pace per la Roma: la società giallorossa, che spera di riuscire a trattenere Mehdi Benatia, ha incassato l'ennesimo no alla proposta di rinnovo per il difensore marocchino. L'ultima offerta prevedeva 2,5 milioni di euro più bonus a stagione, ma ancora una volta il giocatore ed il suo procuratore Moussa Sissoko hanno respinto il tentativo capitolino. E allora, a Trigoria iniziano a pensare a delle alternative. Il Bayern Monaco, del resto, non ha mai mollato la presa per il giocatore: i bavaresi offrono ventotto milioni di euro, cifra subito respinta dalla Roma. Secondo però diversi quotidiani, la dirigenza avrebbe dato un ultimatum al difensore: o entro quattro giorni arriva un'offerta da 35 milioni di euro, oppure resterà a Roma anche per questa stagione. Ma intanto, si studiano le alternative: in pole position c'è Vlad Chiricheș, seguito da Marko Baša e Matija Nastasić.

Il rumeno appare il grande favorito per sostituire Benatia: apprezzatissimo da Walter Sabatini, milita nel Tottenham che lo ha comprato lo scorso anno per 9,5 milioni di euro dallo Steaua di Bucarest. Già punto fermo della nazionale rumena, può arrivare a vestire in giallorosso per una cifra di poco superiore ai dieci milioni di euro. Rudi Garcia avrebbe però indicato nel montenegrino Marko Baša il possibile rinforzo per la difesa: l'allenatore francese lo conosce bene per averlo avuto ai tempi del Lilla, dove milita ancora oggi. Ma al momento, con i francesi impegnati nei preliminari di Champions League, è impossibile che si muova. Bisognerà attendere giovedì prossimo, a gare concluse. Infine, sempre calda la pista del serbo Matija Nastasić, messo in vendita ufficialmente dal Manchester City, e che in Serie A ha già vestito la maglia della Fiorentina: pagato però 16 milioni di euro, difficilmente si sposterà per una cifra minore. Per Walter Sabatini, insomma, c'è l'imbarazzo della scelta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views