1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Assou-Ekotto a parametro zero

Il terzino sinistro camerunense, in possesso del passaporto francese, si è svincolato dal Tottenham lo scorso 2 febbraio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
benoit assou-ekotto

La Roma continua senza sosta la sua ricerca di giocatori da inserire nella rosa a disposizione di Rudi Garcia, sempre più decimata dai tanti infortuni che ne stanno caratterizzando la stagione. La partita di campionato contro la Juventus nel posticipo della 25sima giornata e poi gli ottavi di finale di Europa League, conquistati giovedì scorso nella tana del Feyenoord, sono già dietro l'angolo: ai giallorossi è andata tutto sommato bene almeno dal punto di vista logistico, dovendo affrontare la Fiorentina a cavallo dell'impegno di campionato contro la Sampdoria. Match, quello con i viola, ch evoca brutti ircordi…

Ma per poter competere ad alti livelli, c'è bisogno di rinforzare la rosa: una rosa che, seppur ampia, ha perso molti elementi importanti a causa di molteplici infortuni. E così il direttore sportivo Walter Sabatini sta sondando il mercato degli svincolati, gli unici a potersi muovere adesso che anche la sessione invernale del calciomercato è chiusa. Se ne riparlerà comunque a fine campionato. Il nome sul taccuino del ds giallorosso sarebbe quello di Benoit Assou-Ekotto, terzino sinistro svincolatosi il 2 febbraio dal Tottenham. Classe 1984, già in forza alla Nazionale del Camerun, il calciatore è in possesso anche del passaporto francese e dunque sarebbe tesserabile come comunitario: inoltre, condivide lo stesso procuratore di Rudi Garcia, Keita e Gervinho. Insomma, si può lavorare bene ed in fretta per portarlo a Roma. Stando alla Gazzetta dello Sport, domani il calciatore sarà già nella Capitale, dove assisterà lunedì sera al big-match contro la Juventus. Resta solo da vedere se però come semplice spettatore o come nuovo acquisto della società giallorossa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views