2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: accordo per il rinnovo di De Rossi

Intesa raggiunta per un biennale da tre milioni a stagione: dal prossimo anno sarà anche capitano effettivo dei giallorossi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa Roma, dove è stato finalmente raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso ha infatti firmato un biennale fino al 30 giugno 2019 a tre milioni di euro a stagione, circa la metà dell'attuale ingaggio: De Rossi diventerà anche il capitano effettivo della Roma, visto il ritiro di Francesco Totti al termine della stagione attuale, dopo venticinque anni in giallorosso. Si chiude così il lungo capitolo dedicato al rinnovo del centrocampista della Roma, che durava ormai da più di un anno.

Addio Stati Uniti. Ancora un mese e De Rossi sarebbe rimasto svincolato e libero di firmare con chiunque: ed infatti si erano susseguite diverse voci di calciomercato che lo volevano destinato alla Major League statunitense: in particolare, sembrava destinato al Los Angeles Galaxy, pronto ad offrire a Daniele De Rossi un biennale da sette milioni di euro a stagione. Su di lui c'è anche il New York City, che si era mosso per primo e che lo seguiva già da un anno. Ma alla fine entrambe le ipotesi sono rimaste prima sulla carta e poi sono definitivamente tramontate.

Inter e Manchester United al palo. Ma non c'erano solo squadre statunitensi interessate a Daniele De Rossi: anche l'Inter sembrava intenzionata ad offrire un contratto al calciatore giallorosso, così come il Manchester United, che già nel 2013 del resto aveva pensato di strapparlo alla Roma a costo zero. In entrambi i casi si era parlato proprio di un ricco biennale per il centrocampista giallorosso, che alla fine però ha preferito restare alla Roma dove, con tutta probabilità, chiuderà la carriera nel 2019. Non più da "Capitan Futuro", ma da Capitano vero e proprio. Il giusto riconoscimento per tanti anni di onorata carriera in giallorosso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views