4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notize: Iturbe ceduto ai messicani dello Xolos

Dopo essere rientrato dal prestito al Torino, l’attaccante è vicino a firmare un contratto quadriennale con il club di Tijuana. Pagato tre anni fa la bellezza di 24 milioni di euro, il giocatore frutterà alle casse del club di Pallotta soltanto 5 milioni.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI

E' cominciata la fase più calda delle trattative di mercato della Roma. Tra acquisti e cessioni "last minute", il club giallorosso è pronto ad animare gli ultimi giorni con l'arrivo di giocatori funzionali alle idee di Eusebio Di Francesco, e con le ultime partenze di quei giocatori ritenuti in esubero. A poche ore dalla prima partita di campionato con l'Atalanta, il club di James Pallotta guarda dunque con fiducia alle trattative prima del "gong" finale.

I dettagli della cessione di Iturbe

Dopo l'addio di Szczesny e le cessioni dei tre titolari Salah, Paredes e Rudiger, nelle ultime ore la Roma ha perfezionato l'ennesima trattativa in uscita. Rientrato dal prestito al Torino, Juan Manuel Iturbe è stato infatti ceduto allo Xolos: club di Tijuana, che milita nella prima divisione messicana. Il nazionale paraguaiano, che nel giugno scorso ha compiuto 24 anni, nelle prossime ore sarà in Messico per visite mediche e firma del suo nuovo contratto quadriennale. Pagato 24 milioni più bonus soltanto tre anni fa, alla Roma andranno circa 5 milioni tra prestito e obbligo di riscatto.

Immagine

L'esperienza negativa del paraguaiano

Arrivato nella Capitale dopo l'ottima stagione con l'Hellas Verona, Iturbe non è mai riuscito a sfondare con la maglia giallorossa. Dal 2014 ad oggi, infatti, ha collezionato soltanto 68 presenze e 5 gol. Un percorso deludente, che ha costretto il club romano a tentare di rilanciare il giocatore attraverso la cessione in prestito prima al Bournemouth e poi al Torino: esperienze che si sono rivelate anche loro deludenti. Seguito in passato anche da altri "top club" europei e italiani, Iturbe proverà ora a riscattarsi nel campionato messicano.

Il Leicester riapre per Mahrez

Dal fronte relativo agli acquisti, c'è infine da segnalare il possibile riavvicinamento del Leicester per la trattativa legata a Ryad Mahrez. Dopo aver rifiutato l'ultima offerta di Monchi (32 milioni di euro più 3 di bonus) e aver di fatto chiuso la porta alla cessione, secondo i tabloid britannici il club delle "Foxes" sarebbe ora intenzionato a sedersi nuovamente al tavolo per trovare un'intesa. L'attaccante algerino è deciso a trasferirsi in Italia e la dirigenza inglese potrebbe cosi fare un'ultimo decisivo sforzo per accontentare giocatore e club giallorosso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views