La Roma ha ufficializzato l’acquisto dall’Istambul Basaksehir FK a titolo definitivo del ventenne Cengiz Under, che è stato prelevato per 13,4 milioni di euro, più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi della Roma e del giocatore stesso, che ha firmato fino al 2022. Sbarcato nella Capitale, dopo aver effettuato le visite mediche e posto la firma sul contratto il giocatore ha detto: “Sono molto contento di essere alla Roma e molto emozionato di presentarmi ai tifosi. Farò valere tutte le mie qualità”. Felice per l’acquisto anche il d.s. Monchi, che già al Siviglia avrebbe voluto portare Cengiz Under: “Siamo estremamente felici del suo arrivo. Cengiz è un calciatore dalle doti tecniche importanti. Confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare delle sue qualità”.

Mercato Roma, riscattato Fazio.

Attivissima sul mercato la società giallorossa che ha riscattato a titolo definitivo il difensore Federico Fazio, che così resta in giallorosso. La notizia l’ha data il Tottenham con un tweet sul proprio profilo ufficiale. L’argentino è stato uno dei migliori difensori di tutta la Serie A nella passata stagione, è stato giustamente confermato e sarà uno dei cardini della difesa di Di Francesco, che dopo aver perso Rudiger punterà sulla coppia formata dall’argentino e da Manolas.

Nainggolan vicinissimo al rinnovo fino al 2022.

Giornate intense queste per il d.s. Monchi, che dopo aver accolto Cengiz Under e riscattato Fazio, ha posto le basi per il prolungamento contrattuale di Radja Nainggolan, che come aveva promesso Pallotta non lascerà il club giallorosso. Il belga nella giornata di sabato dopo aver effettuato le visite mediche ha incontrato con il suo procuratore, Beltrami, l’uomo mercato giallorosso. E secondo alcune fonti i tre avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo. Nainggolan, che ora raggiungerà la squadra in procinto di partire negli Stati Uniti per la tournée estiva, firmerà fino al 2021 e guadagnerà 4 milioni netti più bonus.