9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: ultime news su Balanta e Konoplyanka

Sia l’argentino che l’ucraino sono due piste concrete per il mercato di gennaio. Il primo è un vecchio pallino di Sabatini mentre il centrocampista del Dnipro è un nome nuovo, di un talento in ascesa.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma riparte dalla scoppola di Champions League, contro il Bayern all'Olimpico per 7-1 che ha ridimensionato i sogni di gloria in Europa e che hanno abbassato il morale di un gruppo che si era appena ripreso dalla sconfitta di Torino contro la Juventus, intrisa di polemiche e veleni. Adesso toccherà a Rudi Garcia rimettere insieme i pezzi e ricostruire un vaso che fino a qualche settimana fa sembrava di ferro poi trasformatosi d'improvviso in coccio. E insieme al tecnico francese sta lavorando dietro le quinte anche il direttore sportivo Walter Sabatini che sta visionando nuovi elementi da inserire in una rosa competitiva ma non sufficientemente adeguata per evitare le brutte figure in campo internazionale. Da questa ricerca di scouting sono scaturiti altri due nuovi nomi che potrebbero essere identificati con giocatori utili alla causa giallorossa: Balanta e Konoplyanka.

Il ritorno di fiamma per Balanta. Eder Balanta non è certo un nome dell'ultima ora ma la Roma sembra voler fare sul serio con il colombiano. E' un extracomunitario che arriva dal River Plate, classe '93, e che in Argentina per doti fisiche e velocità è considerato uno dei talenti più cristallini. Il ds giallorosso Walter Sabatini lo aveva trattato già in estate, ma alla fine aveva lasciato in stand-by l'affare perché il suo cartellino era frazionato in diverse percentuali e la Roma non era riuscita a trovare la quadratura del cerchio a pochi giorni dalla fine del mercato, evitandosi così ulteriori problemi in extremis. Lo stesso discorso l'aveva fatto anche la Sampdoria, che era anch'essa sul talento argentino. Adesso, però, i contatti ci sono, sono stati approfonditi e stanno proseguendo: non è escluso che la dirigenza romanista provi un altro affondo a gennaio con maggior chiarezza.

L'idea nuova: Konopljanka del Dnipro. Potrebbe succedere altrettanto per Yevhen Olehovyč Konopljanka la stella del Dnipro e della nazionale ucraina che è entrato di diritto tra i più ambiti giocatori del prossimo mercato invernale. Il suo arrivo in Capitale però sarebbe fortemente legato alla cessione di un giocatore e in particolare se ci fosse l'offerta giusta per Ljajic, il primo sulla lista dei partenti. In estate si erano informati diversi club della Bundesliga, per l'ex Fiorentina poi non se ne fece nulla rrstando nel roster di Garcia ma come seconda/terza scelta. L'eventuale cessione del talento serbo però spalancherebbe le porte al possibile arrivo di Konoplyanka anche perché l'agente che lo tratta in Italia, sta lavorando per evitare il pagamentodei 15 milioni di euro richiesti dal club ucraino come clausola rescissoria: un po' troppi anche per la Roma del presidente Pallotta.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views