3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: Strootman nel mirino del Manchester United

Per l’olandese ritornano alla carica i Diavoli Rossi. Sul piatto sempre i 40 milioni offerti già in estate. Allora, il presidente Pallotta mise tutti a tacere con un secco no. Oggi Garcia non risponde direttamente.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha su di sè i riflettori dell'Europa del calcio che conta. Dopo l'ottima figura rimediata a Manchester contro il City dove ha sfiorato anche l'impresa di portarsi a casa i tre punti in Champions League, adesso i giallorossi godono di maggior rispetto internazionale e vengono osservati con attenzione da molti club più blasonati del Vecchio Continente. Perché se il lavoro di Rudi Garcia era passato quasi inosservato fuori dalle mura italiche la scorsa stagione, con la Roma esclusa dalle Coppe, adesso la rosa e il gioco pretesi dall'allenatore francese stanno convincendo i più ad ammettere che c'è qualcosa di (molto) buono in Capitale. Così, a ridosso del pareggio per 1-1 che ha consacrato la stella di Totti nel firmamento europeo, sono tornate insistenti le sirene di mercato attorno ai gioielli di Garcia, in particolar modo a Kevin Strootman l'olandese infortunato e fuori dalla rosa dei titolari da inizio stagione. Con una squadra che veleggia a piena velocità, il centrocampista potrebbe anche apparire un elemento in più. Così almeno sperano in Premier.

L'Europa s'accorge della Roma di Garcia. Già qualche settimana fa il presidente Pallotta aveva silurato le avances inglesi su Strootman chiudendo ogni possibilità di dialogo. Oggi, però, la stampa anglosassone ha voluto cambiare interlocutore e invece di pressare il patron giallorosso hanno approfittato della trasferta a Manchester per cercare di mettere alle corde Rudi Garcia. Che si è divincolato benissimo, rispedendo al proprio presidente qualsiasi scelta si vorrà fare attorno al forte centrocampista olandese: "Strootman in vendita? Di questo parlate con il nostro presidente Pallotta, ma l’intenzione della proprietà è molto chiara. Strootman è un talento importante per noi. Mi auguro di averlo a disposizione per il match contro il City, che sarà fondamentale. E' un centrocampista di altissimo livello e lo aspettiamo. Speriamo di ritrovarlo presto".

40 milioni dallo United, la Roma prende tempo. A tornare a fare la voce grossa su Strootman è lo United, non il City. Ma è pur sempre la città di Manchester ad essere protagonista e ad approfittare dell'occasione. Già in estate i Diavoli Rossi avevano provato ad accarezzare il sogno di avere l'olandese in rosa ma la questione infortunio prima e la reticenza di Sabatini e della presidenza giallorossa avevano fatto cadere nel vuoto ogni inizio di dialogo. Oggi, però lo United torna alla carica e mentre parte della stampa esalta Capitan Totti, altri tabloid ripropongono il vecchio adagio: 40 milioni di euro per Strootman, magari non subito a gennaio ma in vista della prossima estate. Garcia sapientemente palleggia la patata bollente a Pallotta il quale la girerà a sua volta a Sabatini. Prendendo tempo e attendendo da qui al prossimo giugno quali traguardi saranno stati tagliati dal club capitolino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views