6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: piace Ezequiel Ponce, il nuovo Messi

Il 17enne attaccante del Newell’s Old Boys è entrato nella storia del club come marcatore più giovane di sempre. Costa 4 milioni e ha un fiuto del gol incredibile.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ha soli 17 anni, è argentino, fa l'attaccante di professione ed è nato a Rosario. Proprio come il suo più famoso connazionale che gioca nel Barcellona, Leo Messi. Una città che, dunque, sa sfornare fuoriclasse con una costanza e un rendimento da monitorare con attenzione se è vero che in patria Ezequiel Ponce è considerato uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni. E non è nemmeno un caso se su di lui si è fiondata la solita Roma di Walter Sabatini che nelle ultime due sessioni di mercato è stata indiscussa protagonista degli acquisti Under20 in giro per il mondo. Che ha portato in Capitale giovani talenti come Paredes e con il chiaro intento di aprire un ciclo lungo e duraturo dove Ponce, qualora si riuscisse nell'ingaggio, potrebbe ritagliarsi un posto da titolare.

Il più giovane goleador del Newell's. Non solo la città di Rosario lo lega storicamente alla ‘Pulce' azulgrana ma anche il club di provenienza. Lo stesso di altri grandi e indiscussi campioni che hanno fatto la fortuna anche del nostro calcio in passato. La scuola è quella del Newell’s Old Boys, che ha lanciato Batistuta, Valdano, Heinze, Sensini, Maxi Rodriguez e Lionel Messi. Lui, Ponce, è un ragazzone cui piace fare gol. Lo chiamano "El Tanque", lo stesso soprannome dato a German Denis, connazionale che veste i colori dell'Atalanta. E come corporatura ci siamo: 178 centimetri d'altezza per 75 chili di peso. Sotto porta ci sa fare tanto che è già entrato nella storia del club argentino: il primo che ha segnato, il 16 marzo di quest’anno al Racing, lo ha fatto entrare subito nella storia del Newell’s come il marcatore più giovane in assoluto.

4 milioni per il cartellino. Adesso però si potrebbero aprire le porte dell'Europa. Il prezzo è già stato stabilito: 4 milioni di euro per il solo cartellino. Si stanno muovendo un po' tutti i principali club tra cui quello giallorosso che avrebbe anche una strategia pronta all'uso. Portare a luglio Ponce a Trigoria in prestito con diritto di riscatto per la stagione successiva.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views