9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: Darmian o Santon

L’ex nerazzurro e il granata hanno la medesima valutazione di mercato: 8 milioni. Ma si lavora anche per un conclusivo colpo a centrocampo o in attacco se partono Destro e Ljaijc.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra trovare pace Walter Sabatini. Con la Roma oramai pronta al debutto ufficiale nell'anticipo di sabato sera contro la Fiorentina subito dopo la discesa in campo della Juventus a verona contro il Chievo, il ds giallorosso pensa solamente al mercato. Tanto che si parla di nuovi colpi in arrivo per Rudi Garcia. Soprattutto in difesa dove si vorrebbero investire i soldi ottenuti dalla cessione di Benatia al Bayern Monaco. Adesso si sta lavorando sui laterali e tornano di moda due italiani, giovani e promettenti che potrebbero legare il loro nome a quello della Roma a lungo: Darmian e Santon, chicche finali di una campagna acquisti da primi della classe.

Non solo piste estere per le fasce

Walter Sabatini ha chiesto l'ultimo sacrificio alla dirigena e in difesa lo sforzo economico finale potrebbe essere fatto per Davide Santon oggi al Newcastle o Matteo Darmian del Torino e da poco entrato nel giro della Nazionale azzurra. Sono entrambi due obiettivi difficili, ma nulla resterà intentato. Per l'ex nerazzurro, classe '91, in scadenza con i Magpies per giugno 2016 il costo dell'operazione si aggira attorno agli 8 milioni per il solo cartellino. Ma il ‘bimbo' (chiamato così da Mourinho) ha maturato esperienza internazionale notevole e potrebbe essere utile alla causa giallorossa. Come il granata, classe '90 con meno profilo internazionale ma in rampa di lancio. Anche per lui il prezzo è molto simile, sugli 8 milioni, anche se Cairo non ha nessuna intenzione di cederlo. Sul fronte dei difensori centrali, si corteggia assiduamente ancora Basa e Balanta il cui problema è il cartellino e le modalità di pagamento.

Da Aubameyang a Cerci gli altri colpi proibiti

In attacco, qualora arrivasse un’offerta da 25 milioni per Destro, magari da parte del Chelsea che ha perso per 6 settimane Diego Costa per infortunio, si punterebbe su Luiz Adriano brasiliano dello Shakhtar o su Aubameyang  del Borussia Dortmund. Ci potrebbero essere movimenti anche sulla trequarti qualora Ljajic accettasse la corte dell’Atletico Madrid.A quel punto la Roma potrebbe ripensare a due obiettivi come Alessio Cerci  del Torino) o Shaqiri del Bayern.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views