18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: Curci si trasferisce in Francia

Ultime notizie sul calciomercato della Roma. Il portiere giallorosso, nell’ultima stagione a Bologna, sarebbe vicinissimo alla firma con il Lens.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'amara stagione dello scorso anno, culminata con la retrocessione del Bologna, Gianluca Curci potrebbe ripartire dalla Ligue 1 e, più precisamente, dai pali del neo promosso Lens. La Roma, proprietaria del cartellino, e la società transalpina avrebbero già trovato l'accordo per il prestito (con diritto di riscatto) del giocatore e nelle prossime ore potrebbe già arrivare l'ufficialità del passaggio di Curci in Francia. L'occasione di riscatto, propostagli dal club del facoltoso patron azero Hafiz Mammadov, è di quelle da sfruttare fino in fondo. Il progetto del nuovo Lens è intrigante ed ambizioso. Il proprietario del Lens è un cinquantenne uomo d'affari con un patrimonio stimato intorno al miliardo di euro che, nella scorsa stagione, rilevò il club francese da Gervais Martel, ex presidente del Lens, ripianando i debiti e risolvendo diversi problemi all'interno della società.

Un cuore giallorosso – Il possibile trasferimento di Curci in Francia, sarebbe il quarto trasloco dalla sua Roma: città che lo fatto crescere ed esordire nel grande calcio nella stagione 2004/2005 nella sfida contro il Parma. Con i colori giallorossi, Gianluca Curci si è laureato campione d'Italia con la formazione Primavera, guidata da Alberto De Rossi (padre di Daniele), riuscendo successivamente a difendere i pali della Nazionale Under-21 (dal 2005 al 2007), a disputare 2 Europei di categoria e guadagnarsi la prima convocazione nella nazionale maggiore nell'agosto del 2007, quando Donadoni lo chiamò per l'amichevole con l'Ungheria. Il ventinovenne portiere romano è ora pronto per l'esperienza all'estero. Giocherà nel massimo campionato transalpino, dopo la decisione del Comitato olimpico francese che, lo scorso luglio, ha accettato il ricorso di Hafiz Mammadov (arrivato dopo l'esclusione del club ed il successivo aumento di capitale), dando la possibilità al Lens di iscrivere la squadra al prossimo campionato di Ligue 1.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views