1 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, tentativo per Handanovic

De Sanctis ha un contratto fino al 2016 ma Skorupski non è l’erede designato dal club giallorosso. L’ex Udinese può partire a fine stagione, per lui è pronta un’offerta importante.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chi difenderà la porta della Roma a partire dalla prossima stagione? Morgan De Sanctis ha un contratto fino al 2016 ed è difficile che sarà Skorupski a raccoglierne il testimone. Lo staff di mercato giallorosso ha programmi e obiettivi diversi, sa che per lottare stabilmente ad alti livelli c'è bisogno di pedine affidabili, di rango, capaci di fare la differenza, che abbiano sufficiente esperienza internazionale. E allora ecco che i riflettori dei capitolini sono diretti verso due portieri che corrispondono alle esigenze, al profilo ricercato dal club. Il nome nuovo – secondo quanto rivelato da Sky Sport – è quello di Samir Handanovic, estremo difensore dell'Inter che a Milano ancora non ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto che scadrà tra due anni.

Un pararigori – la sua specialità – che s'è lasciato apprezzare fin da quando era all'Udinese. La sua avventura all'ombra della Madunina è giunta al bivio: o mette la firma in calce al prolungamento dell'accordo coi nerazzurri oppure il suo addio a fine campionato sarà necessario onde evitare che dica addio a parametro zero. Operazione inimmaginabile, considerato che proprio Handanovic (assieme a Icardi) è tra i calciatori che a fine stagione sembrano destinati ad andar via per far cassa, soprattutto alla luce della mancata partecipazione alla Champions o all'Europa. Si vedrà, per ora l'Inter è ancora in corsa, ma le possibilità che l'ex dei friulani abbandoni la Pinetina sono alte.

Cosa gli offrirebbe la Roma? Un ingaggio importante rispetto ai 2 milioni a stagione attuali. L'alternativa ad Handanovic? Un nome che circola da settimane: si tratta di Petr Cech del Chelsea (piace anche al Napoli) che, complice l'esplosione di Courtois, s'è visto restringere lo spazio in blues.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views