545 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Roma su Mitroglou e Jackson Martinez

Il bomber greco, Mitroglou, e l’attaccante colombiano, Martinez, sul taccuino del club per rinforzare la rosa in vista della Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
545 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi acquisti mirati per irrobustire una rosa già molto forte. Le grandi manovre calciomercato della Roma sono già iniziate, si guarda anche all'attacco laddove manca una punta di peso, un calciatore che sia anche in grado di assicurare un buon numero di reti oltre che soluzioni tattiche alternative. Per il surplus d'impegni a cui va incontro la squadra – l'anno prossimo i giallorossi saranno impegnati anche sulla platea della Champions League – servirà una rosa all'altezza dell'alto livello di competitività in campionato e in Europa. Due i nomi che sono sul taccuino: il primo, Jackson Martinez (27 anni), è una ‘vecchia' conoscenza delle italiane come Inter e Napoli (incrociato in Europa League) che lo avevano seguito con attenzione nell'estate scorsa; il secondo è Konstantinos Mitroglou (26 anni), attualmente al Fulham dopo aver guadagnato i gradi di cannoniere grazie alle ottime prestazioni con la maglia dell'Olympiakos.

Scheda, carriera e caratteristiche tecniche di Jackson Martinez

Nato a Quidbo (Colombia) nell'ottobre del 1986, è alto 185 cm e pesa 76 kg, nazionale colombiano. Jackson Martinez è la classica prima punta, l'uomo d'area di rigore che segna con buona continuità (ne sa qualcosa il Napoli, castigato nell'andata di Europa League), dà profondità al gioco della squadra e può essere impiegato anche come esterno d'attacco. La valutazione che gli ha dato il Porto è altissima: non meno di 30 milioni di euro. Altissima, considerata la media impressionante del calciatore: 38 partite giocate finora (tra coppe e campionato), 23 gol realizzati finora (di cui 15 nella massima serie portoghese). Cresciuto nelle giovanili dell'Independiente di Medellin (63 gol in 5 anni), nel 2010 è passato al Jaguares (campionato messicano, 37 gol) e poi al Porto nel 2012 come sostituto di Hulk ceduto allo Zenit di Spalletti. E' esploso nella scorsa stagione: 40 partite (tra coppa e campionato), 31 gol.

Scheda, carriera e caratteristiche tecniche di Kostantinos Mitroglou

Nato a Kavala (Grecia) nel marzo del 1988, è alto 189 cm e pesa 86 kg, nazionale greco. Punta centrale, Konstantinos Mitroglou è passato al Fulham nella sessione di calciomercato invernale: pagato 14 milioni di euro, s'è vincolato agli inglesi fino al 2018 ma se la squadra non riuscirà a conquistare la salvezza in Premier allora il suo nome finirebbe in lista di sbarco. Mitroglou (di origine greca ma di nazionalità tedesca) all'Olympiacos è arrivato giovanissimo, nel 2007 proprio dalla Bundseliga (Borussia Monchengladbach) e da allora non si è mai fermato esplodendo nel 2011 con 19 reti in 44 incontri e migliorandosi l'anno scorso quando ha toccato quota 21 gol in 51 partite stagionali. L'Inter fu la prima squadra a interessarsi a lui ma il cambio al vertice della società, con Moratti pronto a cedere a Thohir, fece arenare l'operazione. A novembre scorso, prima di trasferirsi in inghilterra, fu bloccato da un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio: fermo un mese, è tornato più forte di prima ma al Fulham fatica a esplodere. E la Roma è alla finestra.

545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views