1 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, Spalletti: “Nessun ‘apprendista’, voglio un giocatore pronto e capace”

Ultime news in casa Roma. Il tecnico giallorosso ha evidenziato alla vigilia del match di Coppa Italia con la Sampdoria, cosa si aspetta dal mercato di riparazione: “Non ho tempo per insegnare calcio, abbiamo bisogno di giocatori pronti. Ne ho chiesto uno alla società: abile e arruolta, centrocampista offensivo, attaccante esterno. Meglio se italiano”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Roma guarda al mercato. Il secondo posto non piace, non basta a Luciano Spalletti, uno che non si accontenta facilmente, anzi. Qualche settimana fa aveva anche annunciato le proprie dimissioni in caso la Roma non riuscisse a vincere nulla, figuriamoci se non ha le idee chiare su ciò che desidera da gennaio. E, infatti, il tecnico toscano ha fatto l'elenco delle caratteristiche del giocatore che vorrebbe arrivasse in giallorosso: giovane, pronto, italiano. Tutto il resto è gossip e speculazione.

Uno e non più di uno – "Ho chiesto solo un giocatore alla società" sottolinea Spalletti che sta preparando la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, altro crocevia stagionale che la Roma non può, non vuole e non deve fallire. Un solo giocatore, dunque, nessun rinforzo ulteriore mentre ‘radiomercato' parlava di un uomo per reparto. Tutto falso, la squadra va bene così com'è anche con l'assenza di Salah partito per la Coppa d'Africa.

Defrel, idea perfetta – Per Spalletti l'eventuale nuovo arrivo che il ds Massara potrebbe riuscire a trovargli dev'essere giovane e bravo ma soprattutto pronto. Non c'è tempo per insegnare come si giochi in Serie A, non si può attendere che ci si adatti, si capisca la lingua, si comprenda quali siano le esigenze tattiche di un campionato comunque difficile. Quindi un giocatore che possibilmente giochi già in serie A, possibilmente italiano il che faciliterebbe ancor più i compiti del tecnico: "Defrel? Non sono io a dovere fare i nomi anche perché se dovessi farli sarebbe ancor peggio".

Idee chiare, risultati immediati – Per i giovani, la Roma può attendere, oggi c'è bisogno di sostanza e concretezza: "Gli ‘apprendisti' li lasciamo agli altri" ha sottolineato Spalletti con un occhio alla sfida contro i doriani. " ci serve un giocatore dal rendimento sicuro, pronto, che è dentro il nostro calcio e nella mentalità della squadra che deve vincere le partite. Se possibile ci serve un calciatore così, con questo profilo, un centrocampista offensivo, attaccante esterno".

1 CONDIVISIONI
De Rossi si prende le colpe di una Roma in difficoltà a Firenze: "I giocatori rigettano quella scelta"
De Rossi si prende le colpe di una Roma in difficoltà a Firenze: "I giocatori rigettano quella scelta"
De Rossi entusiasta della Roma, racconta un'atmosfera speciale: "I giocatori si sono fidati di me"
De Rossi entusiasta della Roma, racconta un'atmosfera speciale: "I giocatori si sono fidati di me"
Ambulanza entra in campo a partita in corso e i calciatori non si accorgono di nulla: c’è un’emergenza
Ambulanza entra in campo a partita in corso e i calciatori non si accorgono di nulla: c’è un’emergenza
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views