38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, si punta a Kolasinac per gennaio

22enne nazionale bosniaco, conosce molto bene sia Pjanic che Dzeko. Già seguito in estate è un esterno difensivo che sa giocare anche da centrale. Lo Schalke04 può cederlo in prestito ma il diritto di riscatto sarà superiore ai 7 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa è l'ultimo cruccio di Rudi Garcia che sta lavorando per sistemare definitivamente il reparto che più di ogni altro lo sta facendo impazzire. Sei gol dal Barcellona bruciano come uno schiaffo in pieno viso anche perché quella della Roma è tra le difese più battute d'Europa per quanto riguarda i top-club dei principali campionati in corso. Così, prima che tutto possa degenerare in un fallimento, il tecnico francese ha chiesto alla dirigenza di poter intervenire a gennaio nel mercato di riparazione. Sotto analisi un giocatore in particola, il difensore dello Schlake04 Kolasinac.

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport' in questi giorni, la Roma avrebbe già avviato i primi contatti per portare Kolasinac nella Capitale e fargli indossare i colori giallorossi il prima possibile. Il giocatore è una vecchia conoscenza per Sabatini perché era stato già seguito in estate, ma adesso si stringono i tempi: i giallorossi avrebbero chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro.

E' un profilo duttile in un reparto che ha bisogno di forze fresche,  ma bisognerà lavorare di fino con il club tedesco. Il nazionale bosniaco raggiungerebbe volentieri Pjanic e Dzeko nella capitale italiana ma lo Schalke04 non ha voglia di fare sconti o rinunciare ad un potenziale introito economico. Così, con il contratto in scadenza nell'estate 2017, Kolasinac, classe '93 di buona prospettiva, potrebbe arrivare a Roma solamene con la formula del prestito fino a giugno. Gratuito ma con un diritto di riscatto non indifferente. Le qualità a Kolasinac non mancano: è capace di giocare sia da terzino sinistro che da centrale offrendo diverse soluzioni a Garcia.

Non ci sono solamente possibili acquisti in casa Roma per la sessione invernale del mercato: sul fronte uscite sembrano ormai certe le partenze di Gyomber ed Emerson, utilizzati con il contagocce da mister Garcia e che non rientrano più nel progetto tecnico dell'allenatore giallorosso.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views