2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: piace Boateng del Bayern, ma prima si deve cedere

In attesa di capire chi siederà sulla panchina giallorossa e quali saranno le reali strategie di mercato, il club capitolino continua a monitorare diversi giocatori. Nel mirino è finito anche Jerome Boateng, che con Ancelotti ha perso il posto da titolare. Difensore interessante, ma prima bisognerà cedere (Rudiger ad esempio o Manolas) e puntare all’accesso diretto in Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma, in attesa di capire chi siederà sulla prossima panchina e cosa accadrà alla rosa attuale, – Francesco Totti in primis – sta comunque monitorando il calciomercato internazionale per fare un elenco di priorità tecniche che saranno utili in futuro. Molti dei giocatori attuali con buon mercato dovrebbero lasciare la Capitale, rimpinguando le casse giallorosse, con soldi che serviranno per nuovi investimenti. Tra questi, è spuntato anche il nome di Jerome Boateng, difensore del Bayern Monaco di Ancelotti.

Cambio in difesa – Con Rudgier richiesto da più parti, così come Manolas, con Vermaelen che non ha dato  garanzie e non continuerà la sua avventura in giallorosso, soprattutto in difesa la Roma sta valutando qualche inserimento di qualità ed esperienza per non abbassare l'asticella e restare competitivi anche sul piano internazionale. L’obiettivo del nuovo ds Monchi, dopotutto resta ambizioso con la Roma che ha chiesto informazioni su Jerome Boateng, difensore eclettico del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Difensore esperto e duttile – Anche perché Boateng in questa stagione vittoriosa in Bundesliga con Carlo Ancelotti ha perso il posto di titolare fisso anche a causa di un serio infortunio alla spalla che lo ha costretto ad un lento e lungo recupero. Ma alla Roma interessa eccome: ha 29 anni, esperienza, curriculum e qualità sono dalla sua parte, oltre al fatto di poter ricoprire diversi ruoli difensivi. Insomma, se si trovasse la quadratura del cerchio, non solo economica, l'affare si potrebbe concludere.

Cessioni e Champions – L'arrivo di Boateng sarebbe subordinato comunque a un paio di condizioni, al di là dell’accordo economico. Bisognerebbe trovare la soluzione per  la cessione di Rüdiger, comprato per 13,5 milioni dallo Stoccarda e ora rivendibile per almeno il doppio. Sul giocatore c'è forte l'interesse dell'Inter, in Italia ma  anche un mercato estero soddisfacente. La qualificazione diretta in Champions League sarebbe l'ulteriore motivo per investire forte: il secondo posto agevolerebbe la programmazione finanziaria della nuova stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views