2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, per il centrocampo c’è Belhanda

Il centrocampista della Dinamo Kiev, in prestito allo Schalke è l’ultimo nome per i giallorossi di Spalletti. Ma dev’essere un affare low cost, a non più di 2 milioni e solo se Vainqueur accetterà il Malaga.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Mercato verso la chiusura. Tutti si devono muovere per effettuare gli ultimi colpi e provare a ingaggiare giocatori che possano fare la differenza o dare quella qualità in più in vista della stagione già iniziata. Anche la Roma si ritrova a guardarsi attorno dopo il pareggio di Cagliari che ha limato le aspettative. Soprattutto a centrocampo laddove l'assenza di Pjanic rischia di farsi sentire più del dovuto. E' vero, c'è la risorsa interna del rientrante Strootman ma forse potrebbe non bastare. Così ecco il nome su cui si sta puntando in queste ore: Younes Belhanda, dello Schalke04 ma di proprietà della Dinamo Kiev.

E' in mediana che Spalletti ha richiesto rinforzi. Il resto sembra soddisfare il tecnico che si è molto arrabbiato comunque per il pareggio esterno di Cagliari con la Roma che comandava 0-2 e che si è fatta rimontare nella ripresa. Adesso potrebbe però arrivare Younès Belhanda, centrocampista della Dinamo Kiev, negli utimi mesi allo Schalke 04. La Roma vuole spendere al massimo un paio di milioni, magari in prestito con obbligo di riscatto, senza svenare le casse societarie.

Immagine

Belhanda, 26 anni, è stato già campione di Francia con il Montpellier nel 2012 con Yanga-Mbiwa. Di doppio passaporto, il centrocampista è francese ma gioca con la nazionale marocchina, dove ha trovato maggior spazio. Dotato di piedi buoni, può giocare esterno o centrocampista centrale, ha un'ottima visione di gioco anche se non è particolarmente veloce nella manovra. La trattativa non è ancora chiusa con la Roma che ha in piedi anche altre piste, sempre straniere, ma Belhanda nelle ultime ore ha superato gli altri nomi proposti a Sabatini.

Dovrà essere comunque un acquisto low cost: l'idea è investire al momento non più di due milioni di euro con la formula del prestito, non obbligato, a fine stagione in base alle prestazioni del giocatore. E solamente nel caso in cui Vainqueur accettasse la proposta del Malaga liberando un posto nella rosa giallorossa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views