678 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, nel mirino c’è Boateng

I dirigenti giallorossi avrebbero proposto un quadriennale all’ex centrocampista di Milan e Schalke.
A cura di Alessio Morra
678 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma battendo la Lazio ha conquistato matematicamente la qualificazione alla Champions League 2014/2015. I giallorossi, che così hanno ripetuto il risultato della passata stagione, grazie a questo piazzamento incassano più di quaranta milioni, la cifra che viene data a chi gioca la Champions. Walter Sabatini dunque è pronto a investire massicciamente sul mercato. Gli obiettivi dei giallorossi sono tantissimi. La squadra di Garcia verrà rinforzata in ogni reparto. Tra gli obiettivi della Roma, secondo il sito svizzero infoticker.ch, ci sarebbe anche il ghanese Kevin Prince Boateng. L’ex milanista recentemente è stato liberato dallo Schalke 04, ed essendo diventato un calciatore a costo zero è diventato molto appetibile. Parecchie squadre italiane (comprese Napoli e Lazio) e inglesi avrebbero pensato a lui. Secondo la stampa svizzera la Roma sarebbe molto avanti. Sabatini infatti al calciatore avrebbe proposto un ricco quadriennale.

Se arrivasse Boateng qualcosa potrebbe cambiare nello schieramento della Roma. Perché il ghanese è un centrocampista offensivo che generalmente viene schierato alle spalle delle due punte, mentre i giallorossi fin qui con Garcia hanno sempre giocato con un 4-3-3. Dunque il tecnico francese potrebbe pensare, soprattutto in chiave europea, di modificare qualcosa. La Roma potrebbe giocare magari con tre trequartisti alle spalle dell’unica punta.

Il calciatore recentemente a ‘Tiki Taka’ ha detto: “Amo l’Italia, mi piace di tutto di questo paese. Nel calcio non si sa mai. Ora toccherà al mio procuratore ascoltare le offerte.”. Boateng in Italia ha giocato per tre stagioni con il Milan dal 2010 al 2013, complessivamente ha disputato 100 partite e 17 gol. Con Allegri vinse lo Scudetto nel 2011. In carriera ha giocato anche con Tottenham, Borussia Dortmund e Schalke.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views