3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Manolas, rinnovo con clausola anti-Juve

La Roma ha offerto un contratto da 2,5 milioni netti a stagione più bonus a Manolas. Nel nuovo contratto verrà inserita una clausola rescissoria, posta anche per evitare un assalto della Juventus, che già la scorsa estate ha cercato il greco.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La Roma ha paura di perdere Kostas Manolas. Il difensore greco la scorsa estate è stato un obiettivo di mercato di tre delle principali squadre della Premier League (Arsenal, Chelsea e Manchester United), ma alla fine nonostante una corte serrata è rimasto nella Capitale dopo aver trovato un accordo sostanziale per il rinnovo del contratto. Manolas è un perno della squadra giallorossa, ma è anche un obiettivo della Juventus e per non farsi trovare impreparati i dirigenti giallorossi starebbero pensando di inserire un importante clausola nel nuovo contratto del centrale greco.

Immagine

La trattativa per il rinnovo del forte difensore è iniziata mesi fa, se i giallorossi avessero superato il playoff di Champions la trattativa sarebbe stata più agevole, ma la Roma è ‘retrocessa’ in Europa League, gli introiti sono minori e il prolungamento, con relativo adeguamento, ancora non è arrivato. L’addio del d.s. Sabatini ha dilatato i tempi. Ma adesso il nuovo uomo mercato del club Frederic Massara parlerà con l’entourage del giocatore a cui verrà proposto un contratto da 2,5 milioni netti più bonus. Manolas guadagna 1,5 milioni e ne pretende 3. Oggetto del contendere però è anche la clausola che la Roma vuole inserire dopo aver saputo di un incontro tra gli agenti del giocatore con la Juventus a inizio della scorsa estate. Dunque l’obiettivo della Roma è quello di blindare Manolas e di evitare una ripetizione dell’affare Pjanic.

Che la Juve segua Manolas non deve affatto stupire. Barzagli viaggia verso i trentasei anni, mentre Chiellini in questo 2016 è stato tormentato dagli infortuni. Marotta anche se di centrali forti e affidabili ad Allegri ne ha dati parecchi (in rosa ci sono anche Bonucci, Benatia e Rugani) sicuramente la prossima estate proverà a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato e il difensore greco della Roma potrebbe essere un grande obiettivo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views