1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Ljajic per Dzeko più 10 milioni

Il bomber del City vuole un’altra società e a Roma c’è l’amico e compagno di nazionale, Pjanic che spinge per l’acquisto. Il problema è il costo del cartellino (almeno 25 milioni) e l’ingaggio (6 milioni a stagione).
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si potrebbe avvicinare a giorni la conclusione della trattativa della Roma per portare in Capitale un giocatore di peso in attacco. Sfumata la pista Bacca, approdato al Milan, adesso i giallorossi avrebbero puntato gli occhi su Dzeko, l'alfiere del Manchester City che avrebbe concluso la sua avventura tra gli Skyblues e in Premier. Un accordo complicato per le cifre che girano (per il giocatore il City non vuole meno di 25-30 milioni) e per capire come mettere insieme i soldi o eventualmente inserire una contropartita tecnica gradita agli inglesi e che Garcia potrebbe far partire, come Ljajic.

Ad oggi la Roma è vicinissima ai 50 milioni di incasso per aver ceduto tantissimi giocatori. Tra questi potrebbe aggiungersi anche il nome di Adam Ljajic che verrebbe inserito eventualmente nella trattativa con il City per Dzeko in giallorosso. Dzeko vuole cambiare aria visto che non si sente tutelato tecnicamente nonostante un contratto fino al 2018 con i Citizens. Il bomber è legatissimo al suo compagno di nazionale Pjanic, che avrebbe svelato come la punta verrebbe subito in Italia: "Verrebbe di corsa alla Roma e l'ingaggio non è un problema, perché si troverebbe una soluzione. Dipende dalla società". Dzeko attualmente guadagna una cifra improponibile per la Roma, 6 milioni a stagione, e il City per il giocatore chiede 25 milioni di euro. Troppi. Ecco che allora nell'affare potrebbe essere inserito Ljajic, che interessa al club inglese e Sabatini valuta 15-20 milioni. E del quale Garcia farebbe volentieri a meno.

In attacco la Roma deve trovare una solida alternativa: Gervinho, Doumbia e Destro hanno salutato e nessuno al momento è arrivato. Prima poteva essere Bacca, adesso Dzeko. Il piano ‘B' prevede un tentativo per Lukaku (ma costa sempre troppo, circa 30 milioni) o guardare ad una risorsa della serie A come Muriel ma la Sampdoria di Ferrero non fa sconti: 25 milioni o nulla.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views