10 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, le ultime trattative: Manolas verso lo Zenit

Il Direttore Sportivo Monchi è a Monaco di Baviera per trattare la cessione allo Zenit di Manolas: ai giallorossi andrebbero 30 milioni di euro e 4 milioni netti a stagione al greco ma il ds giallorosso vorrebbe qualcosa in più. Intanto Roberto Mancini punta Leandro Paredes.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi manovra in uscita in casa Roma. La risoluzione definitiva della questione del Fair Play Finanziario con l'UEFA potrebbe esser un primo passo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. La società giallorossa si appresta ad ufficializzare oggi la cessione di Mohamed Salah al Liverpool e nelle prossime ore sarà impegnata in una doppia trattativa con lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Dalla partenza dell'esterno offensivo egiziano il club capitolino riuscirà ad assicurarsi 45 milioni di euro ma Monchi, secondo quanto riportato da Sky Sport, è a Monaco di Baviera dove discuterà il futuro del difensore Kostantinos Manolas e del centrocampista Leandro Paredes.

La squadra russa avrebbe formula un'offerta di 30 milioni di euro più bonus e 4 milioni netti a stagione per il difensore greco ma l'obiettivo del dirigente giallorosso è quello di far salire l'offerta a 35 milioni. La Roma sarebbe disposta a privarsene perché con l'arrivo del messicano Hector Moreno il numero dei centrali in rosa è elevato, adesso sono 5, e alcuni comportamenti del difensore greco non sono andati giù.

Anche Paredes in Russia?

Lo Zenit avrebbe messo sotto la sua lente d'ingrandimento il centrocampista argentino Leandro Paredes: Roberto Mancini vorrebbe portarlo a San Pietroburgo e la proposta ufficiale dei russi per entrambi i giocatori giallorossi potrebbe arrivare a 60 milioni di euro, tondi tondi. Se dovesse arrivare una proposta del genere Monchi dovrà convincere l'ex calciatore del Boca Juniors, che non sarebbe convintissimo della destinazione, ma se dovesse andare in porto questa doppia cessione, insieme ai 45 milioni di Salah, la Roma si riuscirebbe ad avere un ‘tesoretto' di 105 milioni di euro: questi soldi che serviranno per risolvere la questione del Fair Play Finanziario e per il finanziamento del mercato in entrata per la stagione 2017/2018.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views