20 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, le ultime notizie su Dzeko e Lacazette

Il capocannoniere della Ligue1 di proprietà del Lione è valutato 30 milioni. Cifra troppo alta per i parametri giallorossi ma l’arrivo nel club francese di Beauvue potrebbe aprire nuovi scenari di mercato. Intanto per Dzeko, mentre c’è l’accordo totale col giocatore, si attendono ancora segnali dal City.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma sta cercando in ogni modo di trovare il proprio bomber cui affidare le sorti di una squadra che dal prossimo anno non potrà più fallire l'appuntamento con un ‘titolo'. Garcia ha perso il proprio pupillo Gervinho, non avrà più l'ultimo arrivato Doumbia e dovrà fare a meno anche di Mattia Destro rientrato dal Milan. In avanti al momento c'è il solo Capitan Totti e Ljiajc ma mancano alternative di peso e attaccanti d'area di rigore. Tra questi, gli occhi di Sabatini si sono soffermati pesantemente si Edin Dzeko, alfiere del Manchester City che in Inghilterra sembra aver fatto il proprio corso dimostrandosi a disposizione per un eventuale trasferimento in Serie A. Poi, però c'è anche Alexandre Lacazette, 24enne capocannoniere del Lione, altro elemento interessante per i capitolini giallorossi.

Dzeko in stand-by – Se per Dzeko tutto sembra oramai fatto, in attesa di comprendere le strategie di mercato del Manchester City che ha in ballo anche le sorti di Stevan Jovetic richiesto da mezza Serie A, per Lacazette tutto è ancora in procinto di partire. Ma Sabatini si deve muovere in fretta e per tempo. Sfumata l'ipotesi Bacca che poi è approdato nel Milan di Sinisa Mihajlovic, serve un giocatorre di peso in attacco capace di permettere di finalizzare il gioco giallorosso. E oltre al gigante dei Citizens c'è anche il bomber del Lione.

30 milioni per Lacazette – Il Lione ha acquistato dal Guingamp l'attaccante Claudio Beauvue, che quest'anno ha segnato 17 gol in Ligue1. L'operazione  che si è chiusa sui 5 milioni più 3 di bonus è stata ufficializzata dal club transalpino, qualificato alla Champions. Ciò comporterebbe un'apertura sul mercato ad eventuali offerte per Alexandre Lacazette, il 24enne capocannoniere dell'ultimo campionato con 27 gol,  appetito dai maggiori club del continente. Su di lui ci sarebbe anche il forte interessamento della Roma di Rudi Garcia ma la trattativa si prevede lunga e articolata. Per Lacazette il Lione parte da 30 milioni, cifra troppo alta per i parametri di Pallotta.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views