217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie: Luiz Adriano, Konoplyanka, Doumbia

Lo Shakthar Donetsk gela la Roma: “Offerta bassa per Luiz Adriano”. Si continua a trattare ma la Roma tiene in caldo la pista Konoplyanka del Dnipro. Sul taccuino di Sabatini anche alternative come Doumbia e Yarmolenko.
A cura di Maurizio De Santis
217 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci milioni di euro per Luiz Adriano: due subito (per il prestito) e altri otto a fine stagione per il riscatto. La risposta dello Shakthar Donetsk alla proposta avanzata dalla Roma (che in pugno ha già il gradimento del calciatore) è stata negativa. A queste cifre non si va oltre. Stop. A meno che mediazione e diplomazia non sblocchino un'operazione che s'è arenata sulle parole di Sergei Palkin, il Ceo del club ucraino che – ai microfoni di Football 1 – ha gelato le aspettative dei giallorossi. "Stiamo ancora trattando – particolare che lascia aperto ancora uno spiraglio – ma non reputiamo congrua l'offerta arrivata sul nostro tavolo". Una brusca frenata rispetto alla fiducia degli ultimi giorni. Altolà che, a meno di una settimana dalla chiusura della sessione invernale, aggiunge zavorra alla transazione.

E allora la Roma tiene in caldo piste battute, sondate fino ad arrivare a un passo dall'accordo e poi d'un tratto lasciate per valutare altre opzioni: dal brasiliano – salito alla ribalta delle cronache sportive per la capacità di segnare in Champions con straordinaria continuità – fino a Salah del Chelsea (congelato) e a Konoplyanka. L'esterno d'attacco del Dnipro è il nome che ha preso piede di recente, favorito rispetto all'egiziano che pure aveva dato disponibilità al passaggio in giallorosso. Anzi, a giudicare dalle parole che filtrano dalla società ucraina l'affare sembra cosa fatta… Dnipro e Roma sono impegnate nella trattativa – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale -. I club sono vicini all'accordo, stiamo cercando un elemento che sostituisca Konoplyanka. Nelle prossime ore potrebbe anche essere fissata la data per le visite mediche". Insomma, dipendesse da loro, ci sarebbe già il lieto fine a margine della ridda di voci sul futuro del calciatore.

Alternative sul taccuino. Si chiama Andriy Yarmolenko, venticinquenne della Dinamo Kiev, ed è l'ulteriore opzione della Roma. Un nome associato ai giallorossi nelle ultime ore è Seydou Doumbia, attaccante ivoriano classe '87 del CSKA Mosca. Affare da 18 milioni da chiudere per giugno, perché prima i russi non sono intenzionati a lasciarlo partire. Anche in questo caso, come per Luiz Adriano, si tratta e si discute.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views