2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, il nome nuovo è Wijnaldum

Georginio Wijnaldum gioca nel PSV Einhdoven, gli olandesi pretendono 15 milioni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Sabatini si sta muovendo tantissimo in queste ultime settimane, e pure quando resta a Roma ha poco tempo libero perché il suo telefono è sempre caldissimo. Il direttore sportivo dei giallorossi sta scandagliando da mesi il calciomercato perché Rudi Garcia ha bisogno di innesti di qualità, il presidente Pallotta gliene ha garantiti quattro. Finora è arrivato il centrocampista spagnolo Iago Falque, inoltre è stato riscattato il belga Nainggolan ed è stato confermato per un altro anno il prestito dell’attaccante colombiano Ibarbo. E mentre Sabatini cerca un centravanti da venti gol a campionato e un grande portiere, per il mercato giallorosso spunta il nome di Wijnaldum, venticinquenne centrocampista del PSV Eindhoven.

A metà campo i giallorossi sono messi bene. Ci sono Pjanic, Nainggolan, De Rossi, Keita e Strootman, che però rappresenta un enigma. E per cautelarsi la Roma starebbe pensando di prendere Georginio Wijnaldum, messosi in luce con la propria nazionale anche nel Mondiale brasiliano (segnò pure nella finale del 3° e 4° posto). Il PSV però vuole 15 milioni di euro, che per la Roma sono troppi. In uscita a centrocampo il turco Salih Ucan, che ha molto mercato in Italia, e l’argentino Paredes.

Sabatini nelle prossime settimane cercherà anche di cedere gli attaccanti Gervinho e Destro. Anche loro sono fuori dai piani tecnici di Garcia. Entrambi sembravano pronti a partire. Ma l’Al Jazira ha rinunciato all’ivoriano, mentre Destro non ha trovato l’accordo con il Monaco; anche se l’attaccante italiano ha molto mercato in Serie A e in Premier League. Dopo aver ceduto almeno uno degli attaccanti in esubero partirà la caccia al grande centravanti. In questo momento il prescelto sembra essere il bosniaco Edin Dzeko del Manchester City.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views