4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Gervinho al Galatasaray: ultime news sulla trattativa

Trattativa ben avviata, con Drogba che starebbe consigliando all’attaccante della Roma la soluzione turca come la migliore per il riscatto. Intanto dall’Inghilterra rimbalza la voce che il Galatasaray è vicinissimo a Flamini.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è posto per Gervinho malgrado Garcia continui a utilizzarlo nelle partite amichevoli della tournèè estiva della Roma in giro per il mondo. L'ivoriano si è giocato le ultime chance con una stagione incolore dove ha inciso negativamente sul finale di stagione di una squadra che ha rischiato di perdere la Champions League a causa – anche se non la sola – dei pochissimi gol dell'attaccante della Costa d'Avorio. Che ultimamente si è messo di traverso ad una cessione tanto necessaria quanto richiesta dall'ambiente e dai tifosi romanisti.

Esubero da cedere – Ad inizio calciomercato sembrava che l'addio di Gervinho alla Roma fosse veloce ed indolore: il bomber africano ex Arsenal era ad un passo nell'andare a giocare in Arabia, nel ricco calcio degli sceicchi. Ma le pretese esose del giocatore hanno fatto saltare la trattativa, mettendo in difficoltà la Roma che necessita di un reparto offensivo tutto nuovo. Così, oggi, Gervinho è un separato in casa: gioca ma sa già che ai nastri di partenza non ci arriverà. Le soluzioni non sono facili. In Italia si era mossa anche l'Inter su un sondaggio che non si è concretizzato in nessuna offerta.

Problema Gervinho – All'estero ha poco mercato: in Inghilterra i suoi trascorsi tra i Gunners hanno lasciato il segno, non certo di stima e fiducia. In Spagna un giocatore come lui non sembra essere apprezzato e per Gervinho rimangono solo le soluzioni di ripiego, come la Turchia, ultima spiaggia europea per chi cerca soldi e riscatto. Così, si è ipotizzata in queste ore l'opzione Galatasaray. Secondo la stampa turca Didier Drogba starebbe convincendo Gervinho ad accettare il Galatasaray. Un rumor che si sta dimostrando una pista concreta con i turchi vogliano fare sul serio per l’ivoriano: "Qui sarai felice, vieni senza pensarci – gli avrebbe detto Drogba – . Il Gala sarebbe un ottimo club per rispondere alle critiche ricevute".

Non solo Gervinho: ecco Flamini – Il Galatasaray finora ha offerto un prestito oneroso per un paio di milioni e un riscatto fissato a 8. Un po' poco con Sabatini, che aveva trovato un accordo molto più intrigante con l’Al Jazira per 13. Così la Roma chiede al club turco l'acquisto definitivo e propone una cifra molto simile comunque  non inferiore ai 12 milioni di euro. Galatasaray che sarebbe scatenato in queste ore: secondo quanto riferisce il Daily Mirror, il futuro di Mathieu Flamini potrebbe essere proprio in Turchia con l’ex centrocampista del Milan, che ora milita nell’Arsenal  in scadenza a giugno 2016, ad una passo del club turco.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views