10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Gerson ha firmato, a gennaio arriva a Trigoria

il promettente centrocampista del Fluminense, classe ’97, è stato pagato 15 milioni di euro ed arriverà a gennaio. Ma non si aggregherà alla prima squadra perché extracomunitario. Per lui un prestito fino a giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre tutto sembra andare a pezzi, il mercato prova a salvare quel che resta di una Roma finita ancora una volta nel baratro. L'anno scorso accadde poco dopo che Garcia ammise di avere una squadra da scudetto; quest'anno si è ripetuto il tutto proprio nel momento di tenere il passo (non irresistibili) delle migliori approfittando degli scivoloni iniziali di Napoli, Juventus e Milan. Invece, oggi i giallorossi si ritrovano impantanati lontano dalla vetta e con una crisi alle porte che apre alla contestazione. Intanto, mentre si attende anche l'arrivo del presidente Pallotta, arriva l'ufficialità di mercato in vista di gennaio: il centrocampista del Fluminense, Gerson ha firmato e arriverà a gennaio.

Non sarà un giocatore pronto all'uso, i tifosi non si devono illudere: il predestinato del pallone, classe '97, ha concluso l'accordo con  Sabatini dopo mesi di trattative in cui il Fluminense ha anche provato a tirarla ancor più di quanto era necessario millantando dei mancati versamenti da parte del club capitolino dopo un preaccordo estivo. Tutto però si è risolto, sulla carta ed economicamente. Non in campo perché Gerson è un extracomunitario e non potrà essere schierato in prima squadra subito.

Per lui, come per Sanabria, altro giovane dalle belle speranze si prospetta un prestito fino a fine stagione. Intanto Peter Siemens, numero uno del Fluminense è passato da Roma per firmare il contratto e ricevere i 15 milioni di euro complessivi da parte della Roma. Gerson Santos da Silva, in patria è considerato un vero e proprio crack: centrocampista moderno, di grande qualità è stabilmente inserito anche nell'Under20 brasiliana in attesa di una convocazione in Nazionale maggiore. Un ottimo inserimento per il futuro della Roma che però deve anche guardare al presente.

Un presente fatto di critiche e contestazioni – dei tifosi a Trigoria. Intanto la squadra è finita in ritiro dopo la prima sconfitta casalinga stagionale contro l'Atalanta (0-2 degli orobici dell'ex laziale Reja) e Rudi Garcia è sbottato contro i suoi giocatori, accusandoli di non avere gli attributi da utilizzare nel momento del bisogno. Una situazione delicatissima, che potrebbe degenerare in base ai prossimi risultati.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views