58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Dzeko nel mirino del Milan, ma servono 35 milioni

Il gigante bosniaco interessa Vincenzo Montella che potrebbe cambiare interamente l’attacco cedendo sia Bacca che Lapadula. L’agente: “Non mi sento di smentire”. Il problema è il costo del cartellino del bosniaco, rinato in questa seconda stagione in giallorosso dopo un debutto in Serie A da dimenticare.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Immagine

E' al momento il miglior bomber straniero della serie A e insieme al ‘Gallo' Belotti ha segnato a cinque turni dalla conclusione del campionato, 25 reti. Edin Dzeko è formalmente tornato un super bomber, quello che i giallorossi volevano vedere quando due estati fa lo strapparono al Manchester City con cui era arrivato ai titoli di coda. Dopo una stagione impresentabile, il bosniaco si è ripreso il posto che gli compete da sempre: stare tra i top player dell'area di rigore. Tanto da meritarsi adesso un mercato non attivo per disperazione capitolina ma per reale interesse di altre squadre che gli hanno puntato gli occhi addosso. Come il nuovo Milan cinese.

Rivoluzione giallorossa – C'è aria di rivoluzione in casa giallorossa e l'arrivo di Monchi, ufficializzato in questi giorni, prevede un avvicendamento quasi certo in panchina. E di conseguenza, nella rosa da mettere a disposizione di chi verrà dopo Luciano Spalletti. Tanto che adesso il mercato dei capitolini è in forte evoluzione  e non si danno certezze a nessuno, nemmeno a chi, come Edin Dzeko, ha contribuito concretamente a far volare i giallorossi al secondo posto. Per il bosniaco vale il principio da attuarsi anche a tutti gli altri componenti della rosa: in caso di proposte interessanti si valuterà caso per caso.

Dr Jekyll e Mr Hyde – E di proposte interessanti i 25 gol di Dzeko potrebbero valerne visto che il gigante ex City è tornato ai livelli di qualche anno, risultando decisivo in area di rigore avversaria. Diverse società europee si sono rivolte a Roma con interesse per capire se l'attaccante possa ancora esprimersi a certi livelli anche nelle prossime stagioni perchè il rischio di una ‘ricaduta' c'è: se si paragonano le due stagioni in giallorosso, la verità dovrebbe porsi nel mezzo e, quindi, qualche perplessità c'è.

Non mi sento di smentire le voci – ha ammesso l'agente, Martina, a romanews.eu -. Queste sono domande che dovete fare alla Roma. Io non posso aggiungere altro

35 milioni alla Roma – Anche perché per partire dalla Roma oggi, significa pagare un prezzo salato ai giallorossi, tra i 30 e i 35 milioni di euro. Certo è che una boa offensiva come il bosniaco al Milan di Montella farebbe assolutamente comodo. Se è vero che Carlos Bacca è in partenza e Lapadula non sta rispettando le attese, è pur vero che questo Milan deve cautelarsi proprio in avanti, laddove quest'anno è peccato in più di una situazione. I soldi del cartellino sono tanti ma una buona cessione del colombiano potrebbe essere un buon punto di partenza.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views