14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Cole verso l’addio, per gennaio piace Pasqual

Cominciano le manovre in casa giallorossa, in previsione della riapertura del mercato. L’inglese non ha convinto, mentre il giocatore viola è più di un’idea: Sabatini al lavoro per rinforzare l’undici di Rudi Garcia.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Che non fosse più il giocatore di qualche stagione fa, lo sapevamo. Ma che potesse essere "tagliato", già a gennaio, nessuno poteva immaginarselo. Dura la vita (romana) per Ashley Cole che, secondo indiscrezioni, sarebbe ad un passo dall'addio, dopo poche settimane di permanenza nella Capitale. L'inglese ex Arsenal e Chelsea, infatti, sembra aver preso definitivamente lo smalto di quando giocava in Premier League ed è parso in difficoltà sia con avversari imprendibili (vedi alla voce: Robben), sia con giocatori decisamente più alla sua portata. Un inizio di stagione che non ha convinto Rudi Garcia che, nella delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria, sostituirà l'esterno inglese con Holebas oppure con il centrale Balanta che, a mali estremi, potrebbe adattarsi anche sulla fascia. Arrivato a parametro zero, Ashley Cole ha fin qui fatto rimpiangere lo sfortunato Federico Balzaretti (l'unico a fare la differenza sulla sinistra) e messo subito in allerta Walter Sabatini.

Idea Pasqual – Nel quartier generale romanista, la dirigenza medita sul da farsi. Sarebbe forte la tentazione di tagliare Cole già a Gennaio, ma per farlo occorre garantire a Rudi Garcia l'eventuale sostituto. Il primo sulla lista di Sabatini pare essere Manuel Pasqual. Seguito anche dal Milan, nell'ultima sessione di mercato, l'esterno della Fiorentina ha perso il posto da titolare e ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno: dettagli che spingerebbero il giocatore ed il club gigliato a prendere in considerazione l'ipotesi di una fuga dal capoluogo toscano. Il trentaduenne di San Donà di Piave è in cima ad un gruppo di giocatori (tra i quali Darmian, Santon e Adriano) stimati dal tecnico romanista che, nelle prossime ore, sarà alle prese con le scelte per la sfida di domani sera a Marassi. La buona notizia per Rudi Garcia, si chiama Castan. Il centrale è rientrato con il gruppo e potrebbe tornare in campo nel turno infrasettimanale. Contro la Sampdoria, Gervinho ed Iturbe potrebbero riposare e lasciare il posto a Destro e Ljajic. Dietro di loro agiranno Francesco Totti e Miralem Pjanic che, nella serata del "Ferraris", festeggerà la sua presenza numero 100 in Serie A.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views