3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, retroscena: Psg, 35 milioni alla Samp. Ma Schick vuole solo la Juve

Le ultime notizie raccontano del blitz fallito per volontà stessa del calciatore deciso a onorare gli accordi già presi coi bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
schick nazionale

Il Paris Saint-Germain credeva di avere l'asso nella manica invece s'è ritrovato con un ‘due di picche' sul tavolo. Il club francese avrebbe voluto inserirsi nella trattativa già definita tra la Juventus e la Sampdoria per strappare Schick ai bianconeri, restituendo lo lo ‘sgarro' fatto con Coman. Quando il talento transalpino sbarcò a Torino a prezzo di costo (con la cessione al Bayern Monaco l'operazione ha poi generato una ricca plusvalenza) dall'altra parte della Alpi la presero male. Sarà anche per questo che il Psg ha tentato l'azione di disturbo fino a quando ha capito che sarebbe stato meglio lasciar perdere.

Il gioco al rilancio fallito. Non ci saranno colpi di scena, né cambi di rotta improvvisi: la punta ligure resterà in Italia e giocherà ancora in Serie A. L'operazione che lo ha visto protagonista sull'asse con Torino verrà regolarmente conclusa, Schick può dirsi bianconero e non c'è pericolo che i 35 milioni (10 in più della clausola risolutiva) offerti dai francesi ai blucerchiati – come raccolto da Sky Sport – possano creare problemi al buon esito di un affare ormai definito in tutti i dettagli e soprattutto suffragato dalla volontà del calciatore. Ha preso un impegno e lo vuol mantenere, non è solo questione di soldi.

Il rendimento stagionale di Schick (Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Schick (Transfertmarkt)

Con quale formula arriva alla Juventus? Schick sbarcherà alla Juventus in prestito per un anno, poi scatterà l'obbligo di riscatto ma da Torino avranno quattro anni di tempo per pagare la clausola risolutiva versando però una cifra di 30 milioni.

Exploit nella scorsa stagione. Il campionato concluso da qualche settimana ha posto l'attaccante sotto i riflettori. Sono 11 le reti realizzate in campionato, 13 nel complesso considerando le 2 marcature realizzate in Coppa Italia. Con Schick la Juventus si è assicurata uno dei calciatori più in vista del momento e potenzialmente un campione in chiave futura.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views