8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, retroscena Lukaku: “Sono stato a un passo dalla Juve”

Il belga dell’Everton racconta ai tabloid del possibile trasferimento alla Juventus e dei motivi di una scelta diversa: “Non volevo essere uno dei tanti ma costruire qualcosa per la mia carriera”. Il Chelsea lo ha ceduto ai Toffees per 35 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

A un passo della Juventus poi ha prevalso l'Everton. Romelu Lukaku rivela il retroscena di calciomercato ai tabloid. Punta centrale dal fisico imponente (alto 191 cm) nell'estate scorsa aveva quasi accettato il trasferimento in bianconero, ma lasciare l'Everton (squadra nella quale è esploso, 33 presente e 16 gol), dopo aver detto addio al Chelsea che poco aveva creduto in lui (tanto da mandarlo in prestito proprio ai Toffees), non era ciò che riteneva più giusto per sé e per la propria carriera. E così ha firmato un contratto di cinque anni. Mourinho ha voluto Diego Costa allo Stamford Bridge, il ‘gigante' spagnolo avrebbe fatto ombra al belga che in quanto a stazza non è da meno, ma non era abbastanza nelle grazie del manager portoghese perché giocasse con maggiore continuità. "Sono stato tentato dalla serie A e dalla possibilità di passare alla Juventus che è un grande club – ha raccontato al Sunday -. Ma l'Everton era la scelta più giusta per me".

L'avventura Mondiale con il Belgio

Lukaku, 21 anni, ha rischiato di saltare il Mondiale in Brasile per infortunio poi è volato in Sudamerica (sua la rete decisiva nella sfida degli ottavi contro gli Stati Uniti) e al ritorno in Inghilterra è restato in Premier: i blues lo hanno lasciato partire per 35 milioni di euro e hanno investito il capitale ricavato per ingaggiare la punta dell'Atletico Madrid. "Sono contento di essere all'Everton – ha aggiunto -. Non ho alcun rimpianto per le decisioni che ho preso, perché qui mi sento a casa (10 presenze, 2 gol finora in stagione). L'Everton è sicuramente la squadra migliore per un giovane calciatore come me che ha voglia di crescere e di migliorare. Non volevo essere uno dei tanti ma costruire qualcosa d'importante e all'Everton possiamo farlo, fino a centrare la qualificazione in Champions League".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views