31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, retroscena Guidolin: “Ho rifiutato due volte il Napoli”

L’ex-tecnico di Udinese e Palermo rivela: “E’ successo dopo l’addio di Mazzarri e prima di Benitez, ma la seconda volta fu un errore”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Guidolin sarebbe potuto diventare il tecnico del Napoli: a rivelarlo è stato proprio il tecnico di Castelfranco Veneto, attualmente senza squadra dopo le esperienze passate, soprattutto, sulle panchine di Vicenza, Bologna, Udinese e Palermo. Non un mistero che il tecnico veneto sia da sempre molto apprezzato dalla tifoseria napoletana, che in passato si era augurato di vederlo alla guida della squadra: ma nessuno sapeva che, in realtà, la trattativa c'era stata eccome, salvo poi naufragare per volontà proprio di Guidolin.

"Ho detto no alla panchina del Napoli per due volte", ha spiegato il tecnico intervistato da Radio CRC, "ma mentre la prima volta non mi sembrava il caso perché avevamo appena raggiunto la Champions League con l'Udinese, la seconda volta ho fatto male. Era capitato dopo l'addio di Walter Mazzarri e prima dell'arrivo di Rafa Benitez", ha aggiunto Guidolin, "ma ripeto, ho fatto male a dire di no. Il presidente De Laurentiis è stato sempre molto gentile con me". La società virò poi sul tecnico spagnolo, e la scelta fu vincente: due trofei vinti in due anni da Benitez, oltre a portare la squadra fino alle semifinali di Europa League.

Strano effetto, dunque, quello di vedere adesso il Napoli, che sarebbe potuta diventare la sua ex-squadra, con in campo lo stesso Allan che proprio sotto l'egida di Guidolin ha mosso i primi passi nella massima serie. "Sta crescendo ed ha ancora ampi margini di miglioramento", ha spiegato il tecnico, che poi ha aggiunto: "Sono convinto del fatto che in questa stagione il Napoli possa effettivamente competere per lo scudetto, e se troveranno continuità potranno farlo davvero". Attualmente Guidolin è fermo dal termine della stagione 2013/2014, terminata con il dodicesimo posto in campionato con i friulani. Ma la volontà di ritornare in panchina è più che mai forte. "Ho fatto bene a fermarmi per un po' di tempo", ha spiegato, "ma adesso mi piacerebbe poter tornare, se mai dovesse presentarsi un'occasione interessante. Ma non posso dire, ovviamente, se c'è qualcuno che ha chiesto informazioni sul mio conto".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views