4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: occhi puntati su Dolberg e Berardi

Dopo la partenza di Morata a Madrid, su richiesta di Zidane, sono alla ricerca di un’attaccante: oltre alla pista che porta a Kylian Mbappé gli occhi sono puntati sui due giovani attaccanti che tanto bene hanno fatto nei rispettivi campionati. Borja Mayoral andrà in prestito.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Nel caso in cui il Real Madrid dovesse riuscire a portare a casa il colpo Kylian Mbappé per questa sessione di mercato, il club blancos è pronto alla ricerca di un attaccante che possa sostituire il partner Alvaro Morata. Zinedine Zidane, nella conferenza stampa prima della prima partita di preseason contro il Manchester United, ha messo le cose in chiaro e ha mandato un messaggio molto preciso a Florentino Perez: "Il Madrid senza Morata è peggiorato, abbiamo bisogno di un'attaccante". Il tecnico francese, in questo momento, può contare su Karim Benzema e Borja Mayoral, oltre a quella forza della natura di norme Cristiano Ronaldo.

Immagine

Il profilo richiesto dall'allenatore delle merengues non quello di un "Galactico" ma di un giovane di prospettiva che possa inserirsi piano piano all'interno del team e giocarsi il posto con gli altri atleti dello stesso reparto. A questo proposito, sono due i nomi che la gestione sportiva del Real Madrid ha messo sul taccuino: quello di Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo, e quello del danese Kasper Dolberg, centravanti dell'Ajax. A riportare questa ipotesi è il quotidiano spagnolo Marca. L'attaccante calabrese ha preso parte a due competizioni internazionali (Under 19 e Under 21) con la Nazionale italiana e la scorsa stagione ha segnato nove goal in 22 partite mentre la punta centrale del club olandese è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Dolberg, a soli 19 anni, la scorsa stagione ha segnato 23 goal in 48 partite.

Borja Mayoral va in prestito in Spagna?

La situazione di Borja Mayoral non è molto chiara e sembra che il Real Madrid preferirebbe lasciarlo andare via nuovamente in prestito ma, questa volta, vorrebbe piazzarlo ad una squadra spagnola dopo l'esperienza, non proprio fortunata, in Germania al Wolfsburg.

Come cambia il Real Madrid 2017/2018?

Rispetto allo scorso anno la rosa delle merengues ha un uomo in meno, visto che ci sono 23 giocatori: sono stati ceduti cinque giocatori (Pepe, Coentrao, James, Morata e Danilo) e ne sono arrivati quattro (Theo, Ceballos, Llorente e Vallejo). Il grande dibattito è basato su come calciatori giovani e di talento possono sostituire atleti importanti ed esperti ma Zidane sembra avere le idee abbastanza chiare. L'unico punto interrogativo riguarda proprio la partenza di Morata perché Borja Mayoral non è in grado di fare il lavoro che faceva l'ex Juve e Mariano Diaz è stato ceduto all'Olympique Lione. Se dietro e in mezzo al campo sono arrivati giovani di grande prospettiva, davanti Zizou ha un buco che deve essere occupato al più presto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views