944 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: arriva il cinese Lin Liangming

Colpo di mercato storico per il Real Madrid, che mette le mani sul giocatore considerato attualmente il miglior calciatore under 19. Il ragazzo firmerà un quinquennale e si aggregherà alla seconda squadra del Castilla.
A cura di Alberto Pucci
944 CONDIVISIONI
Immagine

Da ora in avanti, sarà un Real Madrid "made in China". Complice l'espansione a est del brand delle "merengues", Florentino Perez si è voluto regalare un colpo di mercato orientale, prelevando dal Guangzhou R&F FC (in pratica, i "cugini" del più famoso Evergrande) un giovane esterno cinese, già protagonista nella Cina under 19 e giudicato da tutti il miglior prospetto del calcio orientale. Acquistato per 300.000 euro, Lin Liangming è il primo acquisto cinese della storia del Real Madrid. Un colpo in prospettiva e certamente utile per tutte quelle operazioni di marketing che il club organizzerà in quel paese da quì in avanti…a cominciare dalla stessa presentazione di Liangming che avverrà nei prossimi giorni, durante l'attuale tournée estiva della squadra di Benitez. Il ragazzo, che aveva ricevuto offerte anche da altre società, alla fine ha scelto il Real Madrid ed è pronto per firmare un contratto di cinque anni con il club spagnolo.

Ci pensa Zidane – Ancora acerbo per essere inserito tra Cristiano Ronaldo e compagni, Liangming sarà invece aggregato alla seconda squadra del Castilla allenata da Zinedine Zidane, e avrà l'occasione per mettersi nuovamente in mostra nella prossima "Youth League". Qualche colpo lo ha già fatto vedere in Slovacchia dove, in un torneo under 19, le sue giocate hanno strappato consensi ai molti talent scout presenti sulle tribune. Abile con la palla tra i piedi e dotato di buona velocità, il classe '97 non è che l'ultimo campione "in erba" che Florentino Perez ha messo sotto contratto negli ultimi mesi. Prima di lui erano, infatti, arrivati il giovanissimo Mink Peeters dall'Ajax, il sedicenne Martin Ødegaard e il gioiello Marco Asensio, strappato al Maiorca per quasi 4 milioni di euro. La "mission" della dirigenza madridista è chiara: scovare nuovi potenziali campioni, coltivarli e farli crescere nella "cantera" di Valdebebas e regalare al club un futuro degno dell'attuale squadrone "blanco".

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views