1.658 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Odegaard verso il prestito: ultime news

il 16enne norvegese verrà valutato da Benitez: se nel prossimo mese dimostrerà di essere già pronto per il Real resterà in Blanco. Altrimenti andrà in prestito secco al Getafe o al Celtic dove ritroverebbe il suo primo allenatore.
A cura di Alessio Pediglieri
1.658 CONDIVISIONI
Immagine

Il talento del 16enne norvegese non è in discussione. Nemmeno con Rafa Bernitez che storicamente con i giovani sa da sempre lavorare e bene. Ma il Real Madrid ha delle esigenze precise e spesso immediate. Tanto da non poter aspettare lo sbocciare di nuovi campioni inserendoli gradualmente in prima squadra. Così, anche per il nuovo crack del calcio internazionale, Erik Odegaard, vale la stessa regola: o dimostra in queste settimane di essere già in tutto e per tutto un vero e proprio fenomeno pronto all'uso o per lui si prospetta una stagione in prestito in giro per l'Europa per sfondare e tornare in Blanco da nuovo punto di riferimento.

L'idea di Benitez – Probabilmente il destino riservato a Odegaard è lontano dalla Casa Blanca per i prossimi 12 mesi ma non prima che Benitez si sia tolto anche gli ultimi dubbi vedendolo all'opera in questa prima parte di preparazione. Il talento c'è, l'investimento pure e quindi tutti gli aspetti devono debitamente venire analizzati e soppesati. Intanto le alternative al real ci sono e sono concrete come  un prestito in Liga al Getafe oppure, opzione di certo più gradita al giocatore, il Celtic Glasgow dove incontrerebbe di nuovo Deila, il suo allenatore che lo lanciò ai tempi Stromsgodset.

Getafe o Celtic, solo fra un mese – Nel Getafe, Odegaard ha già giocato in prestito e ha debuttato in campionato in prima squadra e da lì potrebbe riprendere il proprio cammino verso la definitiva formazione calcistica. Proprio il Getafe secondo i media spagnoli è l'altra squadra che avrebbe messo nel mirino il giocatore, per un nuovo prestito secco. Ma in prima linea ci sono gli scozzesi di Glasgow perché Odegaard potrebbe preferire il Celtic proprio perché lì ritroverebbe Ronny Deila, il tecnico che lo ha lanciato allo Stromsgodset primissima squadra da cui v enne prelevato dal Real. In ogni caso c'è da aspettare almeno un mese: Benitez vuole vedere prima all'opera il norvegese in ritiro e in qualche amichevole prima di lasciarlo libero.

1.658 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views