20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Kovacic verso il prestito annuale: Milan in pole position

Il 24enne centrocampista croato vuole lasciare Madrid dove i troppi campioni e la poca considerazione di Zidane lo rilegherebbero all’ennesima stagione in panchina. Interessato in prima linea il Milan di Montella, ma c’è anche la Juventus. Il Real lo cederebbe però solamente in prestito.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Era considerato un talento assoluto, un giocatore dalle immense potenzialità che l'Inter aveva scovato nell'Est d'Europa e portato alla luce in una sessione anonima di gennaio per una decina di milioni quando aveva appena 18 anni. Poi Mateo Kovavic è cresciuto, ha giocato ma non ha sfondato. All'Inter. Prime incomprensioni, difficoltà nel trovare un ruolo preciso e spazio tra i titolari. Fino all'addio, amaro, prematuro, una sconfitta personale e della società. Che però ha avuto di che consolarsi con 35 milioni avuti dal Real Madrid. Dove Kovacic ha ancora stentato, in difficoltà tra tanti campioni che sono andati alla conquista d'Europa, fino a pensare di cambiare ancora aria, tornare sui propri passi. Non all'Inter, ma al Milan.

Il club rossonero, infatti, lo sta seguendo da inizio estate, da quando il mal di pancia del trequartista croato si è fatto più evidente, tanto da uscire allo scoperto e flirtare con l'entourage del giocatore. Poco importa del passato nerazzurro, altri prima di lui hanno fatto il cammino inverso trovando gloria (Pirlo docet) e il nuovo Milan di Montella ben accoglierebbe Kovacic in seno. Al Real Madrid, con Benitez prima e Zidane poi, ha trovato poco spazio, che rivendica per dimostrare le proprie qualità.

Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)

Zidane non lo ritiene una prima scelta, e con il benestare del Real, favorevole a cederlo in prestito e consentire così al croato di proseguire la sua crescita sportiva, si aprono le porte del calciomercato estivo.  in Italia c'è chi ha già fatto il palato all'idea anche se le merengues non vogliono cederlo a titolo definitivo: si tratterebbe di un trasferimento con la formula del prestito, per evitare di perdere quasi tutti i 35 milioni che vennero versati nelle casse dell'Inter, visto che oggi il cartellino del giocatore vale la metà.

Un'operazione decisamente low cost che accontenterebbe tutti, soprattutto Kovacic e Montella. Il primo avrebbe a disposizione una squadra in costruzione, dove poter inserirsi senza difficoltà, il secondo avrebbe quel giocatore che sa muoversi tra le linee, in grado di fare il trequartista o la seconda punta. Dietro al Milan ci sarebbe anche l'interesse della Juventus, più defilata. I bianconeri per il centrocampo guardano a qualità superiori, ma un eventuale Kovacic vicino al costo zero, potrebbe interessare anche la Vecchia Signora.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views