2 CONDIVISIONI

Calciomercato Real Madrid, Benitez chiede Sterling

Raheem Sterling, che ha chiesto al Liverpool di essere ceduto, è anche un obiettivo di Bayern Monaco e Chelsea.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Florentino Perez nei giorni scorsi ha esonerato Carletto Ancelotti, che pure in due stagioni ha vinto una Champions League (la decima per il club), il Mondiale per Club, la Supercoppa Europea e la Coppa di Spagna. Per la successione sono stati fatti tantissimi nomi, alcuni quasi improponibili per la panchina di una squadra fenomenale come il Real Madrid (si pensi a Villas Boas). Ma la settimana prossima dovrebbe firmare con i ‘blancos’ Rafa Benitez, da due stagioni tecnico del Napoli che ha allenato le giovani del Real Madrid per una mezza dozzina di anni tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta.

Naturalmente il Real Madrid effettuerà la solita pomposa campagna acquisti. Benitez, secondo il Daily Mirror’, avrebbe già chiesto ai suoi dirigenti Raheem Sterling ventenne esterno offensivo del Liverpool, che proprio pochi giorni fa, al termine della Premier League, ha chiesto di essere ceduto. La concorrenza sul calciatore è fortissima, perché Sterling è uno dei migliori esterni del mondo. Il ventenne è un obiettivo di mercato anche di tutte le grandi d’Inghilterra (Manchester City, Chelsea, Arsenal e Manchester United) ed è un obiettivo pure del Bayern Monaco che vuole dare una rinfrescata alla sua squadra. Il Liverpool lo valuta trentacinque milioni di euro, ma naturalmente se ci sarà un’asta il prezzo di Sterling schizzerà alle stalle, ma per il Real quello non sarebbe un problema.

Raheem Sterling è nato nel dicembre del 1994. L’inglese ha bruciato le tappe nel calcio e nella vita (Raheem ha già tre figli!). Nel 2010 il Liverpool, c’era ancora Benitez, lo prese dal QPR. Rodgers lo ha lanciato nel grande calcio e con i ‘Reds’ nelle ultime due stagioni ha realizzato più di venti gol. Con la nazionale ha preso parte a Brasile 2014.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views