1 CONDIVISIONI

Calciomercato Real Madrid, Asensio chiede più soldi: Arsenal alla finestra

Il 21enne maiorchino, ormai definitivamente entrato nel club dei grandi campioni, ha chiesto un incontro urgente alla società madrilena. Il giocatore, ancora in attesa del rinnovo, vorrebbe un ingaggio più alto. Dall’Inghilterra, intanto, Wenger è pronto a fiondarsi sull’ex Espanyol.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver convinto Cristiano Ronaldo a non lasciare Madrid, Florentino Perez è alle prese con un altro problema da risolvere al più presto. Esploso definitivamente negli ultimi mesi della scorsa stagione e nel recente Europeo Under 21, Marco Asensio ha chiesto un incontro urgente alla società per discutere del suo futuro. Il giovane centrocampista, in rete anche nella finale d'andata di Supercoppa spagnola, vorrebbe rivedere il suo contratto e firmarne uno nuovo con condizioni economiche decisamente diverse. L'obiettivo del 21enne di Palma di Maiorca è quello di strappare un rinnovo fino al 2023 ad almeno 5,5 milioni di euro a stagione: sette volte tanto quello che guadagna attualmente. Il Real Madrid, anche per mettere a tacere le indiscrezioni di mercato, pare pronto ad accontentare il suo campione che verrà blindato da una super clausola rescissoria da 350 milioni di euro.

L'offensiva dell'Arsenal

Chiesto a suo tempo da Carlo Ancelotti e diventato un "pupillo" di Florentino Perez, Marco Asensio si prepara al summit con la dirigenza, con in tasca il forte interessamento dell'Arsenal di Arsene Wenger. La stella del Real Madrid, ha infatti attirato l'attenzione dei club di mezza Europa, compreso quello del tecnico transalpino. Come riportato in Spagna da "Diario Gol", i "Gunners" sarebbero disposti a tutto pur di mettere le mani su Asensio e sarebbero addirittura pronti a versare la clausola di 80 milioni di euro a per strappare l'attaccante ai "Blancos".

A seguire con attenzione il percorso professionale di Asensio, c'è anche la Juventus di Beppe Marotta. Secondo i media spagnoli, il club bianconero potrebbe avvicinare e tentare di convincere il giocatore qualora venisse ceduto Paulo Dybala al Barcellona. Indiscrezioni che non trovano però il gradimento del diretto interessato. Asensio vuol guadagnare di più, ma vuole farlo ancora a Madrid.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views