563 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ranocchia pronto a lasciare l’Inter a gennaio

Sembra ormai vicina la fine della storia d’amore tra il difensore ed il club milanese. Dopo gli ultimi arrivi e la consegna della fascia di capitano a Icardi, Ranocchia è sempre più ai margini del progetto di Mancini e potrebbe lasciare Milano nel prossimo gennaio. Per il difensore c’è anche l’ipotesi Milan.
A cura di Alberto Pucci
563 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il momento difficile per Andrea Ranocchia. Nonostante l'infortunio di Murillo e le prove poco convincenti di Miranda, il ventisettenne di Assisi è ormai una comparsa di lusso nella sceneggiatura scritta da Roberto Mancini. Una situazione paradossale quella del difensore. Persa la fascia da capitano, Ranocchia ha anche smarrito (inevitabilmente) quella sicurezza più volte mostrata in campo. Anche nella sciagurata serata di San Siro, contro la Fiorentina, l'ex Genoa è parso insicuro e pauroso di fronte a Kalinic e compagni, mettendo in mostra difetti che potrebbero costargli anche la fiducia del commissario tecnico azzurro Antonio Conte. Ciò che sembrava inevitabile in estate, potrebbe quindi concretizzarsi a Gennaio con la riapertura del mercato per la sessione invernale. Ranocchia, infatti, avrebbe deciso di cambiare aria e di salutare definitivamente il club nerazzurro.

Ipotesi Milan – Le offerte, a quanto pare, non mancherebbero. Su di lui, c'è anche il Milan che sta faticando a trovare un assetto difensivo convincente. Solo Romagnoli e Zapata stanno garantendo solidità davanti a Diego Lopez ma i due centrali faticano a reggere l'urto sempre da soli costringendo i giocatori a dover osare fin troppo (come in occasione dell'espulsione dell'ex Sampdoria). Per Mihajlovic, poi, c'è il problema ricambi di qualità proprio al centro della difesa dove Ranocchia potrebbe tornare molto utile. Ovviamente l'Inter valuta altre strade prima di indirizzare l'ex capitano in bocca ai rivali, ma potrebbe comunque essere una soluzione gradita al giocatore.

Nuovo anno, nuova squadra – Arrivato all'Inter nel 2011, dopo la consacrazione di Marco Materazzi che ne esaltò le qualità definendolo il suo erede naturale, Andrea Ranocchia è ora ad un passo da una probabile esperienza inglese. Difficile, infatti, vederlo con la maglia rossonera. Molto più probabile, invece, una sua fuga in Premier League. Sul ragazzo, infatti, ci sono da tempo il Newcastle ed il Crystal Palace ma, soprattutto, il Tottenham di Pochettino e l'Everton di Roberto Martínez: i due club in pole position per mettere sotto contratto il difensore. Se non cambierà qualcosa entro le prossime settimane, l'agente Tullio Tinti si vedrà costretto a prendere in considerazione le offerte inglesi per il suo assistito. L'obiettivo è quello di rimetterlo in campo al più presto perché, come ha già fatto intendere Conte, chi non gioca nelle proprie squadre difficilmente verrà convocato in azzurro per i prossimi Europei.

563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views