63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Rakitic vicinissimo al City, pronto a offrire 50 milioni al Barcellona

Il centrocampista croato è un obiettivo dichiarato di Guardiola, che vorrebbe acquistare già nel mercato invernale.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI

Il centrocampista croato Ivan Rakitic sembra sempre più lontano dal Barcellona. L’ex del Siviglia nelle ultime tre partite non è stato schierato da Luis Enrique, le prime due le ha viste dalla panchina la terza invece l’ha vista da casa. Non pare ci siano grossi problemi tra il tecnico e il giocatore, che però sembra destinato ad andar via già in questa sessione di mercato. Rakitic, che è stato determinante nel ‘triplete’ del 2015, dovrebbe passare al Manchester City, disposto a sborsare già adesso circa 50 milioni di euro.

Immagine

Guardiola non ha mai fatto mistero di avere un debole per il ventottenne centrocampista e i problemi a metà campo del City potrebbero far decollare la trattativa. Il City ha perso almeno per quattro mesi Gundogan, che dovrebbe tornare a disposizione solo per il rush finale della stagione, e che non può contare pienamente su Fernandinho, che recentemente ha ottenuto un’altra maxi squalifica. E di certo il tecnico catalano non potrà puntare sempre su Yaya Touré, ritornato a furor di popolo, riaccolto come il figliol prodigo, che viaggia verso i trentaquattro anni. Rakitic dunque è l’obiettivo numero uno, anche se avendo già giocato in Champions il croato sarebbe utilizzabile solo in Premier e in FA Cup.

Rakitic ha un contratto in scadenza a giugno del 2019 ed ha una clausola rescissoria di 90 milioni di euro. Ma con ogni probabilità la clausola potrebbe essere aggirata. Perché avendo preso il giocatore per 18 milioni dal Siviglia, due anni e mezzo fa, il club campione di Spagna sembrerebbe disposto anche ad accettare un’offerta da circa 50 milioni. La plusvalenza sarebbe notevolissima e tutti quei soldi farebbero comodo anche a un club ricco come il Barcellona. Rakitic dunque sembra al passo d’addio ai blaugrana, con cui ha vinto la bellezza di otto trofei. Di sicuro il centrocampista che piacere alla Juve proverà a vincere anche a Manchester, come ha fatto anche con il Siviglia e il Basilea.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views