1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, ultime notizie sulle cessioni

Regina incontrastata delle trattative di mercato di questa estate, la società parigina è pronta a sfoltire la rosa di Unai Emery. Il tutto in attesa del possibile sbarco nella capitale anche di Kylian Mbappé.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

Abituato a stupire i suoi tifosi con colpi di mercato clamorosi, Nasser Al-Khelaïfi non è ancora sazio ed è intenzionato a sfruttare fino all'ultimo il mercato estivo. Il presidente del Paris Saint-Germain, dopo la trattativa milionaria che ha portato Neymar a Parigi, è sulle tracce anche del nuovo "enfant prodige" del calcio francese: Kylian Mbappé. Per arrivare al talento del Monaco, il patron del Psg dovrà però investire un'altra cifra da capogiro: 180 milioni per il cartellino e 18 stagionali per l'ingaggio. Un investimento da urlo, parzialmente ammortizzato dalle possibili cessioni dei prossimi giorni.

Matuidi vicino alla Juventus

Dopo aver acquistato, la dirigenza del Psg sta infatti per passare alla fase dedicata alle cessioni. I principali giocatori della rosa parigina destinati a partire, sono principalmente i vari Krychowiak, Ben Arfa, Draxler, Aurier, e Matuidi. Il primo a svuotare l'armadietto nel centro sportivo del Psg, sarà probabilmente proprio il centrocampista transalpino seguito da Mino Raiola. La Juventus è infatti vicina al suo acquisto, che dovrebbe avvenire sulla base di un esborso di poco più di 20 milioni di euro.

Immagine

C'è l'Inter per Aurier

Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Ligue 1 e trasferirsi nella nostra Serie A è Serge Aurier. Cercato anche da alcuni club inglesi (Tottenham e United), il difensore piace all'Inter di Luciano Spalletti: diventata la piazza principale per il suo arrivo, visti i problemi burocratici nel trasferirsi in Inghilterra. Su Aurier, infatti, pesa la condanna a due mesi di prigione per aver aggredito un poliziotto. Una sentenza che, in caso di conferma, creerebbe non pochi problemi per il visto inglese. Il club nerazzurro, inoltre, avrebbe già un accordo con il giocatore che il Psg valuta non meno di 25 milioni di euro.

Draxler chiuso da Neymar

La situazione di Krychowiak, invece, ha del paradossale. Acquistato per 30 milioni la scorsa estate e pagato profumatamente (4,8 a stagione), il polacco è finito tra le riserve ed è sul mercato. Inter e Milan si sono ormai tirate indietro dopo un lungo corteggiamento. Rimangono Valencia e Lione, che però non vogliono svenarsi per prendere il centrocampista. Altro dimenticato da Unai Emery è Ben Arfa. In scadenza nella prossima estate, il fantasista è intenzionato ad andarsene ma solo se il Psg gli pagherà stipendio e premi dell'ultimo anno di contratto. Infine Draxler. Il colpo di mercato della scorsa gennaio, con l'arrivo di Neymar, rischia di finire tristemente in panchina. E' costato 40 milioni di euro, ma potrebbe andar via anche a prezzo di saldo e ad una cifra molto più bassa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views