11 CONDIVISIONI

Calciomercato Psg, ultime notizie: Callegari verso lo Zenit

Il centrocampista francese classe 1998 è ormai fuori dal progetto tecnico parigino: piace a Mancini, che vorrebbe portarlo in Russia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Callegari, talentino del Paris Saint-Germainm, potrebbe lasciare a breve il club parigino per volare in Russia, sponda Zenit di San Pietroburgo, sulla cui panchina siede il tecnico jesino Roberto Mancini. L'indiscrezione arriva direttamente da Parigi, ma sembra poggiarsi su solide basi. Anche perché con il club parigino, il talento italo-francese ha collezionato appena una presenza: tre minuti contro l'Angers a novembre, poi solo tribuna fino all'ultima giornata di campionato, quando è stato portato in panchina contro il Caen senza però entrare in campo.

Scarso feeling con la società. Troppo poco per il classe 1998 di Meudon (stessa città natale di Grégoire Defrel), che vuole cambiare aria. A gennaio, durante il calciomercato invernale, il calciatore era interessato a trasferirsi al Genoa ma il Paris Saint-Germain lo trattenne sotto la torre Eiffel: una scelta rivelatasi non proprio felice per il giocatore, visto che non ha mai più giocato in prima squadra, ma è stato relegato nella squadra riserve. Questo nonostante il suo contratto sia in scadenza al 30 giugno 2018: dalla società non si è fatto sentire nessuno, ed il calciatore a questo punto si sta guardando intorno, magari per accelerare la partenza già quest'estate.

Destinazione Zenit?. L'italo-francese può infatti vantare un ammiratore di prima categoria: Roberto Mancini. Il tecnico jesino ne rimase positivamente colpito durante un'amichevole con l'Inter già la scorsa estate e voleva portarlo in Italia, ma da Parigi risposero picche: stessa sorte quando ci provò a gennaio scorso il Genoa. Stavolta però è diverso: lo Zenit lavora su due piani. Il prestito con diritto/obbligo di riscatto oppure l'offerta secca da due milioni di euro. E stavolta l'affare sembra destinato davvero ad andare in porto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views