73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, PSG: pronti 88 milioni per Aguero

Il PSG a fine stagione potrebbe perdere Zlatan Ibrahimovic. L’erede dello svedese potrebbe essere il fortissimo attaccante argentino del Manchester City.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain sta già pensando al dopo Ibrahimovic e pare abbia già scelto l’erede dello svedese. Secondo quanto riporta France Football, l’emiro Al-Thani vorrebbe prelevare dal compatriota Mansur del Manchester City il ‘Kun’ Sergio Aguero. Per acquistarlo il club francese sarebbe disposto a spendere addirittura 88 milioni di euro, quando la valutazione sul mercato del ‘Kun’ è di 60 milioni! Dunque una cifra spaventosamente mostruosa anche per un club ricchissimo come il Paris Saint Germain, che quindi realmente pensa a una squadra senza Zlatan Ibrahimovic. Naturalmente non è detto che il City ceda, ma se davvero ci sarà un’offerta così grossa e dà immaginare che anche per Aguero ci sarebbe un munifico ingaggio e a quel punto potrebbe essere determinante la volontà del calciatore, che ha un contratto valido fino al 2019 e guadagna 11 milioni di euro netti a stagione. E se ancora una volta il Manchester City deluderà in Champions League forse il giocatore per la prima volta potrebbe convincere il suo club a cederlo. Aguero formerebbe un trio d’attacco tutto sudamericano Cavani e Di Maria. Blanc, che non è sicurissimo del posto, se rimarrà avrà addirittura cinque giocatori offensivi tutti sudamericano, perché in rosa ci sono pure Lavezzi e Pastore.

Il ‘Kun’ è un giocatore fortissimo, determinante per le sorti del City che da quando Aguero è finito ko per via di problema muscolare ha vinto solo una delle quattro partite giocate. L’argentino, che recentemente in nazionale ha eguagliato il record di gol di Maradona, con la squadra blu di Manchester ha realizzato 108 gol in 173 partite e soprattutto ha vinto due volte la Premier League, la Coppa di Lega e la Community Shield. Mentre con l’Atletico Madrid ha conquistato l’Europa League e la Supercoppa Europea. Per questo l’eventuale ennesimo fallimento in Champions potrebbe pesare nelle sue scelte future.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views