3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg: mercoledì potrebbe chiudersi per Neymar dal Barcellona

Tra lunedì e martedì verranno studiati gli ultimi particolari. Affare da oltre 220 milioni. L’ultimo incontro col presidente del Barça non è andato a buon fine. La stampa spagnola: anche il padre ha confermato l’addio.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Oramai è fatta: Neymar sposerà la causa del Paris Saint-Germain a fronte di un pagamento da parte dei parigini di una cifra ricorda al Barcellona: oltre 220 milioni di euro. Nei giorni scorsi le indiscrezioni, i rumors e le voci di un addio anticipato da parte del brasiliano ai propri compagni azulgrana. Adesso, la conferma che l'affare sta procedendo, lentamente ma inesorabilmente fino alla sua naturale conclusione che dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì. A conferma di tutto ciò le indiscrezioni apparse sui vari giornali spagnoli e non solo e la volontà della proprietà araba del club francese di assestare un colpo epocale nel mercato estivo.

Neymar al Psg, mercoledì l'ufficialità?

Il Psg fa sul serio per Neymar e secondo indiscrezioni raccolte dal ‘catalano ‘Sport', il club francese di Nasser Al-Khelaifi "nei primi giorni della prossima settimana, chiuderà la trattativa per portarsi sotto la Torre Eiffel O'Ney, il brasiliano del Barcellona, pagato a peso d'oro. Il Psg infatti attiverà la clausola rescissoria del brasiliano fissata a 222 milioni di euro "con l'obiettivo di chiudere l'operazione per metà settimana.

Immagine

Neymar al Psg, trasferimento da oltre 220 milioni

Sia il Psg che il padre di Neymar avrebbero accettato questo piano d'azione per porre fine al più presto possibile all'operazione del secolo e lasciare la Spagna dove i problemi con il fisco sono stati anche all'ordine del giorno. Sarà il contratto più complesso di tutta la storia del calcio e tutto dovrà essere studiato nei minimi particolari per evitare le indiscrezioni e le polemiche che seguirono al passaggio di Neymar dal Santos al Barcellona.

Neymar al Psg, incontro con il presiente Bartolomeu

Intanto un altro quotidiano spagnolo, ‘AS', parla di in incontro avvenuto ieri negli Stati Uniti tra il presidente del Barcellona e il giocatore al termine dell'allenamento alla Red Bull Arena di New Jersey, un incontro durato appena un quarto d'ora nel corso del quale Neymar avrebbe confermato l'intenzione di lasciare il club. Così come avrebbe già anticipato ad alcuni compagni in via confidenziale.

Bartomeu garantisce che Neymar giocherà per il Barça

Il presidente del club catalano, in occasione del mosaico umano della maglia del Barcellona al Bryant Park, ha confermato il brasiliano anche per la prossima stagione e alla domanda precisa "può garantire che non andrà via" ha risposto: "Sì, è quello che abbiamo sempre detto e lo confermo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views