534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, Lavezzi apre al Napoli: “Con Higuain? Chissà…” (foto)

Il ‘Pocho’ nel dopo gara di Champions League contro il Chelsea è ritornato sul discorso mercato: “Dovessi tornare in Italia, il Napoli resterebbe la mia prima opzione”
A cura di Alessio Pediglieri
534 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain è reduce dalla lezione di calcio rifilata al Chelsea di Mourinho, in Champions League nella gra di andata degli ottavi di finale al Parco dei Principi. E' vero, i più cinici guardando il tabellino, fermatosi sull'1-1 per i gol di Ivanovic e Cavani, diranno che è stato lo Special One ancora una volta ad aver avuto ragione con un risultato positivo in vista del ritorno a Stamfrod Bridge.
Ma chi ha visto la partita non ha potuto non apprezzare la qualità del gioco espresso da Ibrahimovic e compagni sfortunati nel non trovare il successo anche grazie ad un super Courtois in vena di miracoli. Tra i parigini, dal primo minuto in campo c'era anche Ezequiel Lavezzi, l'eterno ribelle che mai h legato col tecnico Blanc e che sempre più spesso è inserito nei gossip di mercato che lo vedono da giugno lontano dalla Torre Eiffel.
Non si sa dove possa andare, al momento tutti lo cercano m nessuno lo vuole e l'argentino ‘scherza' lanciando sassi nello stagno delle trattative per vedere l'effetto che fa.

Un Psg bello e sfortunato – L'ultima ‘provocazione' del Pocho arriva proprio a fine match di Champions League, in un dopo partita che ha visto rilanciare le ambizioni dei francesi per l'accesso ai quarti di finale contro un Chelsea a lunghi tratti inesistente. Lavezzi ha giocato dal primo minuto in coppia con Cavani a supporto di Ibrahimovic per un tridente d'attacco di primissima qualità. E lo ha fatto anche bene, senza accusare residui delle recenti ruggini con società e tecnico. "Credo che oggi abbiamo avuto un po' di sfortuna, abbiamo creato tanto senza riuscire a concretizzare. Courtois ha fatto una grande partita, per quello non abbiamo vinto. È stato un match diverso rispetto all'anno scorso, andiamo a Londra con fiducia e penso che possiamo farcela. Non so se siamo più forti dell'anno scorso, questo lo diranno solamente i risultati".

Immagine

Sognando il Pipita – Ma il meglio, il Pocho lo ha dato quando si è parlato di futuro, lontano da Parigi malgrado la società non abbia alcun intenzione di svalutare un investimento da 25 milioni di euro. Così ritorna di nuovo l'ipotesi serie A. Lavezzi è stato cercato da Milan, Inter, Juventus. E anche dal Napoli dove sotto il Vesuvio ha lasciato nel cuore dei tifosi un ricordo indelebile. E le sue parole lanciano una provocazione al presidente De Laurentiis nel momento in cui il pensiero va ad una coppia da sogno: Lavezzi-Higuain che già fa esaltare i tifosi più caldi: "Se un giorno dovessi tornare la prima scelta sarebbe sempre Napoli ma non dipende solo da me, spetterebbe anche alla società dire se mi vuole, se poi non mi volesse andrei a qualche altra squadra, no? Ogni giocatore decide il suo futuro, alla fine, io ho ancora un anno di contratto qui. Io con Higuain? Chissà. Ma parlare di queste cose spetta a voi giornalisti, io cerco di fare quello che so fare, giocare al calcio, poi se oggi è al Psg e domani a un altro posto non lo so. A giugno vediamo cosa può succedere".

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views