22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Pinilla a un passo dall’Universidad de Chile

L’attaccante cileno lascerà il Cagliari dopo due anni e mezzo.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
il cileno lascia il cagliari

Mauricio Pinilla è vicinissimo al ritorno in patria. Il trentenne attaccante cileno del Cagliari ha praticamente trovato l’accordo con l’Universidad de Chile, squadra con cui ha iniziato la sua carriera da professionista giovanissimo e con cui ha giocato per un breve periodo sette anni fa. Pinilla, che in Italia fu portato dall’Inter, parlando a ‘Chilevision’ ha detto che prima di considerarsi un calciatore dell’Universidad deve trovare un accordo con il Cagliari, che con Zeman in panchina sta puntando tutto sui giovani: “Mi piacerebbe tornare ora, ma devo risolvere prima la mia situazione contrattuale con il Cagliari.”

Le parole di Pinilla –  “Abbiamo parlato con Carlos Heller e Sabino Aguar circa la possibilità di venire all’Universidad de Chile. Ho sempre detto che voglio tornare nel mio miglior momento. Non ci è voluto molto per trovare un accordo con la Universidad, ma devo rispetto al mio club con cui ho un altro anno di contratto. Dopo il Mondiale ho ricevuto offerte importanti da diversi paesi, anche dall’Italia, ma la mia certezza è una sola: o resto al Cagliari o torno in Cile. La mia idea è quella di tornare in patria, ma prima devo parlarne con il mio club.”

La carriera di Pinilla – Fin qui ha avuto una carriera particolarissima Pinilla che dopo aver lasciato l’Universidad de Chile poco più che maggiorenne nell’arco di sei anni ha giocato in sei paesi diversi (Italia, Spagna, Portogallo, Scozia, Brasile e Cipro). L’Inter che lo ha portato in Italia lo ha dato in prestito a tantissime squadre, compresi il Chievo e il Vasco da Gama. Nel 2010 passa al Grosseto e lì diventa un vero bomber. Il cileno poi gioca un anno e mezzo con il Palermo e due stagioni e mezzo con il Cagliari. Con il Cile ha giocato i Mondiali 2014. La traversa centrata al 120’ di Brasile – Cile resterà per sempre nella sua memoria.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views