5 CONDIVISIONI

Calciomercato Pescara, tris di acquisti: Pepe, Muric e Bahebeck

L’esterno arriva a parametro zero dal Chievo Verona: il croato ed il francese in prestito rispettivamente da Ajax e Paris Saint-Germain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
lo juventino verso il rientro

Il Pescara mette a segno una "tripletta" di calciomercato: Simone Pepe (svincolatosi dal Chievo Verona), Jean Cristophe Bahebeck (dal Paris Saint-Germain) e Robert Muric (dall'Ajax). Un tris che farà felice Massimo Oddo, che all'esordio in Serie A sulla panchina pescarese è riuscito nell'impresa di fermare i vice-campioni d'Italia del Napoli: un doppio vantaggio poi recuperato degli ospiti, ma che comunque permette di iniziare con un punto d'oro contro una big questa nuova stagione. L'arrivo di Pepe è stato annunciato proprio dopo il match contro il Napoli dallo stesso tecnico abruzzese. Neanche ventiquattro ore dopo è arrivato il doppio annuncio di Muric e Bahebeck.

Robert Muric, classe 1996, arriva invece dall'Ajax in prestito: il croato, ventenne, è uno dei talenti cresciuti nel vivaio dei Lancieri, che lo hanno scoperto nelle giovanili della Dinamo Zagabria. Già punto di forza delle giovanili della Croazia, è il classico "centravanti" vecchio stile, innamorato di dribbling e di discese palla al piede. Arriva, insomma, all'Adriatico per sbocciare definitivamente, dopo le ottime prestazioni nella Primavera dell'Ajax nella scorsa stagione.

Diverso invece l'arrivo di Jean-Christophe Bahebeck dal Paris Saint-Germain. L'ala francese, anch'egli in prestito al Pescara, è un classe 1993 che ha già calcato palcoscenici importanti: lo scorso anno giocò nel Saint-Etienne, dove ha giocato sia i preliminari di Champions League che l'Europa League, andando anche a segno nel successo per 3-2 sul Basilea. Insomma, un calciatore in grado fin da subito di fare la differenza: un'altra arma a disposizione del tecnico Massimo Oddo per conquistare la salvezza con il club abruzzese.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views