18 CONDIVISIONI

Calciomercato, Pato apre all’Inter: “E’ una grande squadra, non si sa mai”

L’attaccante brasiliano strizza l’occhio ai nerazzurri che hanno manifestato interesse nei suoi confronti in vista della prossima sessione di mercato.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia non ha dimenticato Alexandre Pato. Il centravanti brasiliano ha vestito la maglia del Milan dal 2007 al 2013 realizzando 63 gol in 150 presenze. Un'avventura tra alti e bassi per il "papero", condizionata da una serie quasi interminabile di guai fisici che hanno spinto la società rossonera e il giocatore al divorzio. Pato ha deciso allora di tornare in Brasile nella speranza di ritrovare la migliore condizione e il fiuto per il gol smarrito. Al Corinthians l'attaccante sudamericano ha avuto qualche difficoltà ad affermarsi anche a causa di qualche errore di troppo che ha provocato anche alcune storie tese con la tifoserie. In prestito al San Paolo, Pato però ha ritrovato la strada smarrita e nel 2015 è andato in gol 8 volte in 7 partite, conquistando nuovamente l'attenzione di molti club italiani. In primi l'Inter a caccia di un calciatore che possa puntellare il reparto offensivo garantendo a Mancini un contributo importante in termini di gol. La società milanese ha drizzato dunque le antenne di mercato, anche perché Pato ha un contratto in scadenza e potrebbe rappresentare un vero e proprio affare per l'Inter.

Pato apre ad un ritorno all'Inter. Stuzzicato sulle possibilità di un ritorno a Milano, alla corte dell'Inter, Pato ha lasciato aperti numerosi spiragli: "Inter? E' una grande squadra, nel calcio non si sa mai. Il passato? ei miei ultimi periodi in rossonero non riuscivo a giocare due partite consecutive". Inevitabile una battuta sul presidente Berlusconi che nelle prossime stagioni potrebbe lasciare il comando del Milan, ai nuovi investitori provenienti dall'est. Pato non ha mai dimenticato la stima del suo ex numero 1, grande estimatore: "Berlusconi è un cuore rossonero, non riesco ad immaginare un Milan senza di lui".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views